Nozze originali e stravaganti

Negli anni post crisi, tutte le giovani coppie di sposi si stanno divertendo a scegliere delle location alquanto originali per non dire stravaganti per la celebrazione delle loro nozze. Con il passare del tempo ci siamo accorti di alcune location molto originali con modalità diverse di svolgere il proprio evento nuziale, ed abbiamo pensato di condividere tale scoperta con il mondo del web.

Iniziamo con la nostra lista di novità riguardanti le nozze originali e stravaganti.

Iniziamo con la nostra lista di novità riguardanti le nozze originali e stravaganti.

La cerimonia nuziale in uno stadio tra le nozze originali e stravaganti

Forse sarà complice il business in crescita, ma la scelta delle location per matrimoni sta diventando sempre più complessa ed originale. A La Spezia, Patrizia Saccone ( ex assessore ed attuale consigliere comunale ), ha celebrato per la prima volta in Italia un matrimonio in uno stadio di calcio.

La giovane coppia, tifosissimi della squadra di calcio della propria città ovvero dello Spezia Calcio, hanno scelto, chiesto le dovute autorizzazioni, ed ottenuto in fine il consenso di sposarsi nello stadio della propria squadra del cuore. Questa è solo una delle esperienze definite da noi e da tutti “speciali”. Prima di questa coppia di tifosi, si è celebrato un matrimonio a bordo di una nave da crociera, dove la coppia di ufficiali / sposi hanno coronato il loro sogno d’amore.

Sempre nella stessa cittadina è stato celebrato il rito del matrimonio all’interno di un boschetto dove l’altare era stato realizzato con legno e paglia, caratterizzato da un’atmosfera bucolica.

Non poteva mancare la reazione dei social, i quali si sono attivati lanciando due diversi hashtag #matrimonispeciali che poi si è trasformato in #matrimonifuoridalcomune.

 

Il matrimonio solidale come nozze originali e stravaganti

 

Contro il fenomeno del consumismo e dello spreco di denaro, tra i matrimoni speciali c’è stato quello completamente gratuito a favore di una giovane coppia che aveva il sogno di coronare il proprio cammino d’amore ma che non poteva permettersi di sostenere i costi per la cerimonia e per il ricevimento nuziale. Grazie alla solidarietà di molte brave persone, sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore. La sposa ha indossato un vestito donatole gratuitamente ed adattato per lei sempre gratuitamente da una gentile sarta. Anche gli addobbi floreali, le bomboniere e la torta sono stati gentilmente offerti.

Una vera e propria dimostrazione che le brave persone esistono sempre.

 

Altre location “da favola” per nozze originali e stravaganti

In molte regioni d’Italia si sta adottando la formula del matrimonio speciale o come direbbero i social #matrimoniofuoridalcomune. In Toscana è possibile celebrare le proprie nozze in casali, dimore antiche e castelli, analogamente in Puglia, con precisione nella città di Bari è diventato di moda celebrare le proprie nozze nel Fortino di Sant’ Antonio, godendo di una vista sul mare senza eguali.

Noleggio auto per sposi