Organizzare il giorno delle vostre nozze con meravigliosi fiori potrebbe sembrare un’impresa difficile ma, con i nostri consigli tutto potrebbe diventare improvvisamente più semplice.
Organizzare il giorno delle vostre nozze con meravigliosi fiori
Organizzare un matrimonio è davvero un’esperienza eccitante e molto emozionante. Un’esperienza anche molto stressante se si pensa alle numerose cose da fare.
Bisogna considerare numerosi aspetti legati alla cerimonia, tra cui tutti gli aspetti legati all’allestimento floreale.
Una grande idea potrebbe essere quella di realizzare un tema floreale unico per poi riprenderlo anche per le bomboniere, le partecipazioni e su tutti gli altri complementi.
Partecipazioni Bomboniere, partecipazioni e complementi con unico tema floreale.
Per organizzare il giorno delle vostre nozze con meravigliosi fiori dovrete sicuramente munirvi di pazienza e fantasia.
In merito alle partecipazioni, potete realizzarle in maniera “fai da te” così da risparmiare qualcosina sul budget che vi siete prefissati.
Oggi esistono dei kit disponibili in svariati modelli in grado di poter farvi realizzare inviti per il vostro matrimonio davvero unici e personalizzati.
Alcuni di questi kit si compongono di sagome stilizzate che vi daranno la possibilità di decorarle a seconda del tema scelto per il vostro matrimonio.
Si potrebbero realizzare inviti anche riprendendo la forma del fiore che avete scelto come predominante nelle vostre composizioni. Sarebbe una cosa originale, unica ed affascinante.
In merito alle bomboniere, sarà necessario abbinarle sia alle partecipazioni realizzate che ai complementi che andranno ad arricchire il vostro matrimonio. La scelta più semplice e sicura è legata al colore bianco. Meravigliosi i sacchetti vaporosi riempiti con del riso o confetti, legati con un finissimo nastro un raso di colore pastello.
Allestimento floreale della chiesa, della vettura e per il bouquet della sposa.
nastro un raso di colore In merito ai banchi e all’altare in chiesa, consigliamo di optare per fiori classici ed eleganti. Parliamo delle classiche rose, fiori di pesco ecc… La prima valutazione da fare è legata alle dimensioni della chiesa per potersi organizzare con le composizioni ed il numero delle stesse che dovranno abbellire il tutto.
Bisogna riempire l’ambiente senza soffocarlo.
Naturalmente i fiori dovranno riprendere lo stile del bouquet scelto dalla sposa. Un consiglio potrebbe riguardare il colore di fiori. Sarebbe molto bello riprendere qualche trama del vestito o magari avvicinarsi a qualche ricamo che ricorda un particolare fiore. Così facendo riuscirete ad ottenere un perfetto equilibrio tra tutte le decorazioni.
Lo stesso concetto è da riportare nell’addobbo per la vostra vettura noleggiata per l’occasione in uno dei tanti autonoleggi proposti per affittare auto matrimonio.