La musica per il tuo matrimonio: Ordinare e scandire a suon di musica le differenti fasi del tuo ricevimento nuziale è un impegno molto delicato. Potremmo paragonarlo quasi ad una scienza. Ma quando giunge il momento delle danze, ecco che si scatena il lato creativo della band. A tal proposito noi del servizio noleggio auto matrimonio e organizzati per affittare auto matrimonio abbiamo realizzato un contenuto a supporto delle giovani coppie di sposi.
La musica per il tuo matrimonio per aprire il ricevimento a passi di danza
Ogni momento del tuo ricevimento è ben organizzato in ogni sua parte. Dall’organizzazione delle pietanze, dal numero dei camerieri, dalla quiete per far colloquiare gli ospiti a tavola. Proprio per questo la musica deve essere accuratamente selezionata. Ogni momento deve essere accompagnato e sostenuto da una tipologia di sound differente. Noi del servizio di noleggio auto matrimonio abbiamo pensato di fornire qualche piccolo consiglio in merito.
Scandire tutte le fasi a suon di musica
La musica per il tuo matrimonio deve essere capace di riscaldare l’ambiente, creando armonia tra gli ospiti senza disturbare le loro conversazioni. Solamente verso la fase finale si potrà optare per un volume più elevato coinvolgendo gli ospiti a danzare sul ritmo dei balli e canti di gruppo.
La parte del ricevimento in cui si danza generalmente viene organizzata verso il tardo pomeriggio, quando il ricevimento ha avuto inizio verso l’ora di pranzo. Nel caso di una celebrazione pomeridiana, tale momento sarà spostato in serata, ad un orario consono alle esigenze degli ospiti.
Come prassi, le danze devono essere aperte dalla giovane coppia di sposi e solo dopo potranno essere coinvolti tutti gli ospiti del ricevimento.
Un ricevimento nuziale è un susseguirsi di emozioni ed il programma organizzato in ottica musicale dovrà seguire perfettamente tali momenti. Consigliamo di pensare ad una musica in diffusione a basso volume per la fase di aperitivo. Durante il banchetto invece, consigliamo di impostare la musica su uno stile dolce e piacevole da ascoltare. Il momento del ballo degli sposi dovrà essere rappresentato da una musica che appartiene al loro percorso d’amore per poi attivarsi su uno stile musicale coinvolgente, così da invitare gli ospiti a partecipare ai balli. Il taglio della torta potrà essere accompagnato da un momento musicale fatto di archi o sax, per essere elegante e piacevole allo stesso momento.
La musica per il tuo matrimonio in accordo con la location selezionata
La musica del tuo ricevimento deve adattarsi perfettamente allo stile della location scelta per il ricevimento. Se avete scelto come location un castello, magari illuminato da eleganti candele, sicuramente uno stile musicale elettronico stonerebbe completamente. Maggiormente appropriato sarebbe uno stile musicale più raffinato romantico o d’ascolto.
Nel caso di una location moderna, magari con una piscina con spazio per scatenarsi, uno stile da discoteca potrebbe prestarsi meglio senza stonare con la stessa location.