Un modo per rendere assolutamente elegante il proprio matrimonio è quello di provvedere al noleggio auto matrimonio e scegliere quindi tra le molteplici possibilità disponibili per auto sposi.

Ovviamente come in tutti gli altri aspetti del matrimonio, anche la scelta dell’auto sposi necessita di valutazioni oculate perché la possibilità di incappare in un servizio non all’altezza è dietro l’angolo.

Questo però non deve rappresentare un freno e quindi basta avere chiare poche informazioni per effettuare la scelta migliore per auto matrimoni.

Di seguito alcuni consigli della Fiorentino Eventi per la scelta delle auto per matrimoni:

 

  1. Recensioni Online

Al giorno d’oggi è possibile consultare tantissime piattaforme di recensioni, a partire dai profili social delle aziende, alle recensioni Google e così via.

Di seguito facciamo un esempio con le recensioni della nostra azienda di auto per cerimonie Fiorentino Eventi:

 

  1. Prenota il servizio con largo anticipo

La scelta dell’agenzia e dell’auto è un qualcosa da ultimare con largo anticipo per evitare di arrivare in prossimità della data del matrimonio e non aver ancora trovato l’auto desiderata.

 

  1. Condizioni dell’auto

Perché le condizioni dell’auto dovrebbero essere importanti se l’utilizzo del veicolo si limita ad un solo giorno?

Di certo non la stiamo acquistando, quindi non occorre andare a fare un check approfondito, ma dallo stato delle auto di una agenzia si può capire tanto sulla serietà e la qualità del servizio offerto.

 

  1. Presenza di un conducente professionista

Dal momento che state pagando un servizio di noleggio auto matrimonio, assicuratevi che il conducente sia effettivamente un professionista.

 

  1. Deposito

Ovviamente per assicurarvi la certezza di avere l’auto nel giorno delle nozze sarà necessario bloccarla con un deposito cauzionale pari ad una minima quota dell’importo complessivo, quindi assicuratevi che l’agenzia proceda in tal senso.

 

  1. Verificate l’esistenza di una assicurazione

Ovviamente per evitare di incorrere in imprevisti con tutti i permessi per la circolazione, richiedete in sede di noleggio auto, l’assicurazione del modello scelto.

 

  1. Costi di noleggio auto

Troppo spesso alcune agenzie presentano costi nascosti in prossimità delle nozze, mettendo in condizione i novelli sposi a sostenerle al fine di evitare di trovarsi senza veicolo il giorno indicato.

Chiedete sempre preventivi comprensivi di tutti i costi del servizio.

 

  1. Colori abbinati

Non fermatevi alla scelta solo del modello, ma approfondite anche sulla presenza di più colori del modello stesso in modo tale da abbinare il tutto al tema del vostro matrimonio.

 

  1. Non far variare le date

Fai in modo che la data del matrimonio non slitti nemmeno di un giorno perché l’auto scelta potrebbe essere già bloccata e dovresti rimediare all’ultimo minuto con una scelta non coerenti con quanto desiderato.

 

  1. Esercitati a uscire dall’auto

Sembrerà strano, ma nel caso in cui scegliate modelli particolari di auto, potrebbe essere complesso entrare ed uscire dalla stessa finendo per essere leggermente goffi in un giorno così importante.

Provatela un po’ prima delle nozze!