La scelta di un servizio di noleggio auto vintage per il matrimonio è in forte crescita, soprattutto per le coppie che decidono di sposarsi con un rito classico ed una festa elegante. Un modo, divertente ma elegante, per lasciare di stucco i propri invitati.

Per alcuni aspetti cercare un auto vintage per il proprio matrimonio può essere più complesso di ricercare un auto “moderna” questo anche in base alla disponibilità dell’auto scelta. Proprio per questo abbiamo raccolto 9 suggerimenti da darti nel caso tu voglia noleggiare un’auto vintage per il tuo matrimonio.

Prenota in anticipo

Proprio perché le auto d’epoche sono molto famose e richieste e bene anticiparsi sulla richiesta della prenotazione, per far si che l’auto che hai scelta sia disponibile il giorno del tuo matrimonio, soprattutto nel caso delle auto vintage, che, come si sa, sono sempre un po’ più introvabili.

Quanti ne siamo?

Le auto vintage per il matrimonio sono disponibili in tantissimi forme, dimensioni e colori, ma un aspetto fondamentale da considerare è: quante persone si sederanno con te sull’auto della sposa? Se sarete solo tu e il tuo futuro marito non ci saranno problemi, ma se avete bisogno di tre o più persone meglio dirigersi su auto con più posti a sedere.

Il significato

Dare un significato più profondo all’auto scelta potrebbe essere un plus non da meno. Ad esempio, si potrebbe scegliere un’auto vintage che sia stata creato nel vostro giorno speciale, o quella utilizzata per il matrimonio di un vostro caro.

Basati sulle recensioni

Oramai trovare recensioni online è facilissimo, tutte le aziende hanno una presenza online che permette di raccogliere le opinioni dei propri utenti. Controllare le recensioni dell’azienda di noleggio potrebbe essere fondamentale.
Su Matrimonio.com puoi trovare le recensioni delle persone che ci hanno già scelto.

Sostituzione

In genere le aziende di noleggio auto matrimonio forniscono una policy per la scelta o la sostituzione dell’auto nel caso ci sia un inconveniente. Fai attenzione alle policy di sostituzione e informati bene su questa modalità che potrebbe rivelarsi (si spera di no) fondamentale.

Foto

L’auto apparirà anche nelle foto durante il matrimonio, aspetto di fondamentale importanza, perché cosi potrete scegliere un auto che possa piacervi e che faccia la sua figura una volta sfoggiata sui social!

Condizioni del veicolo

Prima di firmare il contratto consigliamo sempre di visionare l’auto scelta per il noleggio auto vintage matrimonio, per evitare spiacevoli sorprese il giorno del matrimonio. Ogni aspetto deve essere al posto giusto, luci, finestre, porte, aria condizionata (soprattutto in estate), interni, esterni e tutto ciò che per te conta.

Licenza e assicurazione

Noleggiare un’auto vintage per il proprio matrimonio può essere tedioso, per questo vi consigliamo di scegliere un’agenzia di noleggio che abbia licenze e assicurazioni correttamente compilate e rinnovate, per evitare qualsivoglia dispiacere.

Uscita dall’auto

Non è un suggerimento tra i più importanti, ma potrebbe far la differenza il giorno delle nozze. Fai pratica sull’uscita dalla macchina. Un’uscita elegante e scenica., da un’auto che non sarà delle più nuove e comode, potrà essere super scenica!

Questi sono alcuni dei suggerimenti più importanti per il noleggio di un’auto vintage il giorno del tuo matrimonio. Sono tutti aspetti fondamentale a cui badare e da tenere sempre sott’occhio. Per qualsiasi dubbio o informazioni non esitate a contattarci!