E’ una domanda abbastanza complessa a cui rispondere dal momento che la scelta della macchina per matrimoni varia parecchio di regione in regione.

Secondo una recente stima delle auto per matrimonio più noleggiate in Italia, sembrerebbe che quelle più richieste rientrano nella categoria classica/vintage.

Molto dipende anche dall’uso che si intende fare dell’auto stessa:

  • Il modello limousine è più noleggiato per trasportare più persone e non la sola coppia e soprattutto per celebrare una sorta di pre-party a bordo;
  • Le auto classiche invece sono quelle richieste per le sole coppie come accompagnamento sul luogo di celebrazione.

Vediamo insieme qual è il segmento più scelto secondo un recente sondaggio condotto su un campione di 5.000 sposi in tutta Italia:

  • 36% vintage / classico
  • Limousine al 26%
  • 20% moderno
  • 8,4% Sportivo
  • 4,6% Hummer

E di questi segmenti quali sono i modelli più richiesti?

In assoluto la più richiesta è la Rolls Royce e la Bentley, segmento classico e più popolari in particolar modo tra le spose. Tipicamente sono quelle più richieste o meglio richieste per prime, dal momento che non sempre sono disponibili se non le si richiede con largo anticipo.

A seguire le Jaguar, con particolare attenzione verso il modello XF, sono quelle più amate invece dagli sposi, che desiderano un modello classico, ma senza sacrificare la potenza e lo status symbol di un’auto con pochi rivali.

A seguire molto amato anche il brand Mercedes, per quelle coppie che amano avere design, guidabilità e sicurezza in una sola auto.

Fra i modelli più scelti la emerge la Mercedes CLA.

Alla fine molto spesso la scelta della macchina per matrimonio alla fine si riduce ad una scelta istintiva, mentre in altri casi il noleggio auto matrimonio è precisamente studiato in relazione al tema del matrimonio stesso: il modello migliore per le foto, quello più in tema con tutta l’organizzazione e così via.

Altro fattore da non sottovalutare è la grandezza del vestito della sposa! In caso di abiti molto lunghi e voluminosi di certo un maggiolino non può essere la scelta più adatta per viaggiare.

E qual è invece il colore più scelto per l’auto per matrimoni?

Anche in questo caso molto dipende dal tema del matrimonio, ma per la maggiore la scelta del 60% delle coppie tende per modelli bicolore o tonalità scure.

Questa è una tendenza nuovissima, dal momento che tra gli anni ottanta e novante le flotte auto erano tipicamente tutte bianche dal momento che il bianco era il colore più richiesto e maggiormente ricercato.

Il modo migliore per scegliere la macchina per matrimoni perfetta è organizzare un appuntamento con la Fiorentino Eventi!

Scopri tutti i nostri modelli vieni a provarli da vicino nel nostro showroom.

Indirizzo

Strada Statale Sannitica – 80021 – Afragola (NA)

Telefono

+39 392 37 08 132