Idee per rendere unico il corteo di auto che accompagna i novelli sposi. Cerchiamo di consigliare anche dei comportamenti divertenti e civili da seguire affinché tutto sia perfetto.

Idee per rendere unico il corteo di auto che accompagna i novelli sposi

Il corteo che si forma dalla chiesa fino alla location scelta per il festeggiamento è una tradizione comune a molte regioni nel nostro paese. Un momento di transizione che comporta lo spostamento di tutti gli invitati dal luogo di culto al luogo dove si terrà il banchetto nuziale.

Il giorno del matrimonio è un giorno unico ed indimenticabile per la maggior parte delle coppie. Un giorno in cui bisogna vivere tutte le emozioni al massimo. I ricordi di quel giorno saranno i più belli per gli sposi, che di fatti cercano per tanto tempo di organizzare ogni singola cosa affinché sia tutto perfetto.

Una cosa che molti dimenticano di organizzare è proprio il corteo di auto che so forma subito dopo la celebrazione delle nozze per raggiungere la location adibita per il ricevimento. Un momento che simboleggia l’unione delle famiglie a sostegno della giovane coppia di sposi.

Di solito lo sposo raggiunge il luogo di culto con la propria auto o accompagnato da un amico o un parente mentre la sposa, raggiunge il luogo di culto con un auto a noleggio matrimonio. Al termine della celebrazione gli sposi entrano nella stessa auto a noleggio matrimonio per poi raggiungere la location scelta per i festeggiamenti seguiti da tutti gli invitati con le proprie auto. Questo particolare momento potrebbe essere sfruttato per rendere il vostro matrimonio ancora più speciale.

Idee per il corteo di auto che accompagna i novelli sposi dalla chiesa alla location

Non tutti tendono ad organizzare il corteo di auto, ma spesso si limitano a porre a capo dello stesso un amico e un parente che conosce la strada per raggiungere la location. Molte wedding planner hanno iniziato ad elaborare proposte originali per valorizzare anche questo momento.

Una prima proposta avanzata riguarda la decorazione delle auto. Potrebbe essere molto bello vedere le auto che partecipano al corteo addobbate con decorazioni uguali per tutti. Un esempio potrebbe essere quello di scegliere un colore come il bianco oppure il colore scelto dagli sposi per il loro matrimonio. La decorazione potrebbe riguardare un fazzoletto particolare, qualche bandierina o qualcos’altro ma che non sia troppo grande. Questo perché sarebbe molto bello veder sventolare la decorazione scelta. Per organizzare questo momento gli sposi dovranno avvalersi dell’aiuto di amici o parenti che, all’uscita del luogo di culto dovrebbero distribuire le decorazioni scelte.