La scelta del colore per un matrimonio da favola è un aspetto molto importante per tutti gli sposi. Molto spesso il senso che ci guida verso le scelte da fare in ottica di matrimonio è la vista. Ecco perché i colori risultano essere un fattore importante per rendere piacevole il banchetto nuziale. L’obiettivo che tutte le coppie di sposi vorrebbero perseguire attraverso la scelta del colore è: Stupire gli invitati.
La scelta del colore per un matrimonio da favola : Il Rosso
La preparazione del vostro ricevimento nuziale è frutto di una magica arte. Più è bello alla luce degli occhi migliore sarà la percezione del banchetto.
Stupire i vostri invitati è possibile, grazie ai numerosi colori, spezie, cibi e tovaglie. Procediamo con alcune dritte proposte da noi del noleggio auto matrimonio i quali siamo diventati negli anni sempre più esperti ed affidabili.
Per la giusta atmosfera, scegliete colori caldi
Per poter creare la giusta atmosfera al tuo ricevimento nuziale vi consigliamo noi del noleggio auto matrimonio di utilizzare per il tovagliato e per gli altri allestimenti dei colori caldi. Colori caldi come il rosso o un dolce arancione che generano vivacità e buon umore. Questi rientrano tra gli ingredienti principali per una cerimonia da favola.
Il colore rosso è sicuramente uno dei colori principali per un ricevimento nuziale che negli ultimi anni viene utilizzato per incantare tutti gli ospiti.
In aggiunta, il colore rosso è anche il colore per eccellenza dell’amore e della passione.
Il fiore che meglio si presta è senza dubbio la rosa: dal bouquet della sposa, nel quale le tonalità di roso si accostano al bianco classico, fino agli addobbi del luogo di culto e della location scelta per il ricevimento nuziale.
I petali delle rose possono adornare i tovagliati in color oro oppure lasciati galleggiare in apposite strutture dove nel loro interno ci saranno oli profumati.
Il colore rosso può essere ripreso sia nelle tovaglie che nei tovaglioli. In questo caso andremo a proporre un tipo di allestimento più estroso con tulle rosso e magari con coppe di cristallo utilizzando la stessa tonalità selezionata.
Sempre restando sul colore rosso, sarebbe molto bello anche realizzare giochi di luce unitamente a candele colorate di un colore arancione accostate ai petali di un rosso fuoco. Questo vi aiuterà a ricreare una magica atmosfera, ideale soprattutto per momenti serali ed informali.
Conclusione ed anticipazioni
Nel prossimo articolo andremo a parlare di colori che possono far riferimento ad un tipo di atmosfera più sobria ed elegante come il contrasto tra il bianco ed il verde salvia. Ma anche del total pink.