Il colore per il tuo ricevimento dallo stile sobrio ed elegante è il continuo di un discorso fatto in precedenza con l’articolo : La scelta del colore per un matrimonio da favola di qualche giorno fa.
I colori che tratteremo saranno un mix di bianco e verde.

Il colore per il tuo ricevimento dallo stile sobrio ed elegante

Ormai in tutte le cerimonie nuziali notiamo un colore che predomina e che da uno stile al ricevimento. Questo è un aspetto fondamentale per dare una vera e propria identità al vostro giorno cercando di rappresentare attraverso un colore il vostro modo di essere ed anche la vostra personalità. Oggi noi del noleggio auto matrimonio ci soffermeremo sul mix di colori tra il bianco ed il verde. Un mix che sarà davvero unico e che renderà la vostra cerimonia davvero incantevole.

 

Il colore per il tuo ricevimento dallo stile sobrio ed elegante. Allestimento con colori bianco e verde.

Il colore verde, oltre a rappresentare il colore della fortuna, e quindi emozioni altamente positive, è uno dei colori più versatili e che si adatta molto bene agli addobbi floreali, ai complementi per le bomboniere, ai sacchetti per i confetti ed al tovagliato in sala.
Se nei vostri sogni immaginate una cerimonia su un bellissimo prato verde, è doveroso allestire questo spazio aperto con eleganti sfere di fiori legati con nastri colorati oppure, in relazione al colore del prato si può optare per un gioco di colori con differenti tonalità di verde. Immaginate i tessuti leggeri in seta o lino che impreziosiscono il vostro momento buffet o aperitivo e che, cullati da quel leggero vento d’estate daranno quell’idea di movimento soave e leggero tipico delle feste di gala. Sarà davvero uno spettacolo davvero incantevole.
Per dare una maggiore forza alla scenografia sarebbe utile inserire sui tavoli delle bocce adornate con fiori di colore verde acqua.
Per la questione tovagliato, noi del noleggio auto matrimonio, vi suggeriamo di usare il bianco latte sul quale saranno poggiati piatti dello stesso colore ma con le iniziali ricamate o dipinte in un magico colore verde.
E per i segnaposto? Una bella idea potrebbe essere un elegante ferma tovagliolo realizzato con tulle e pietre di un finissimo colore verde.
Anche il tavolo adibito alla confettata potrebbe essere addobbato utilizzando elementi di colore verde. Questi elementi possono essere magari i nastri intorno alla vostra torta nuziale, sposini sulla torta con un tocco di verde nei loro abiti, del nastro che adorna il vostro tavolo d’appoggio per il brindisi e magari anche un piccolo utilizzo di coriandoli sempre dello stesso colore.

 

Conclusioni ed anticipazioni

Nel nostro prossimo articolo andremo a soffermarci su uno stile cerimoniale dove a predominare sarà un solo colore. Uno stile differente ma allo stesso modo elegante. Una questione di gusto che rappresenteremo nel nostro prossimo appuntamento.