Total pink per il colore del tuo matrimonio potrebbe essere una valida alternativa alla ricerca del colore a tema per un ricevimento nuziale elegante e spiccante in termini di personalità. Proprio come preannunciato nel precedente articolo intitolato “Il colore per il tuo ricevimento dallo stile sobrio ed elegante” , andiamo ad affrontare un tipo di allestimento per un ricevimento nuziale monocolore. 

Total pink per il colore del tuo matrimonio

La forte tendenza di questo particolare colore nel nostro paese trova le sue origini negli Stati Uniti. Potrebbe essere definito come il colore al femminile per eccellenza e sembra che stia crescendo in fatto di caratterizzare quasi tutti gli elementi che vanno a realizzare la scenografia di molti matrimoni italiani.

Total pink come scelta di stile per un matrimonio inimitabile.

In merito all’allestimento dei tavoli per il vostro ricevimento, noi del noleggio auto matrimonio consigliamo un vivace rosa fucsia che possa fare da capolino dai sottopiatti e dai portatovaglioli in contrasto con il bianco che predomina sulla sala.
Un particolare allestimento per la vostra sala per il ricevimento nuziale potrebbe essere quello di rivestire con questo meraviglioso rosa anche le sedie, magari realizzando grandi fiocchi da allegare ad ogni singolo schienale. Per tutto ciò che concerne il lato esterno, e quindi il momento dedicato all’aperitivo all’aperto, consigliamo di utilizzare baldacchini colorati con un particolare stile a carattere orientale impreziositi da morbidi cuscini con delle fodere in seta di colore fucsia.
Per dare un tocco di maggiore importanza, consigliamo un’imponente torta decorata con meravigliose peonie.
Questo effetto generato dal mono colore è diventato un must dell’anno per molti ricevimenti nuziali, a prescindere dalle sue gradazioni, dal colore lilla, al viola forte ed intenso per finire al dolce glicine.

Total pink come scelta di carattere

Se siete una coppia di sposi dal carattere deciso e non avete paura di osare in un tipo di allestimento leggermente più deciso e forte, per il vostro ricevimento nuziale potreste optare per una tinta glicine sfumato da poter declinare nei tovaglioli, nei fiori scelti e nei vari tendaggi attraverso i quali sarà lasciata filtrare la luce potendo ricreare una vera e propria atmosfera ovattata e rilassante.

Un altro consiglio che ci verrebbe da darvi in ottica monocolore total pink e quello di lavorare su un allestimento con ferma tovagliolo, sottopiatto, candele profumate ed anche il biglietto di ringraziamento da rilasciare ai vostri ospiti tutto in un’unica tinta. Riuscirete a ricreare un grande e meraviglioso effetto scenico.
se invece siete una coppia di sposi amante della sobrietà e della semplicità, vi consigliamo di optare per un allestimento con tovagliato in un tenue color lilla che contrasta con una sfera di rose dal color rosa intenso.

Se avete scelto di organizzare il vostro ricevimento completamente all’aperto, allora potete optare per la scelta di gazebo allestiti con meravigliosi drappi di tulle colorate. Anche in questo particolare caso, a fare la differenza in termini di stile ed effetto scenografico saranno sicuramente i giochi di luce che si verranno a creare.