Un nido d’amore da ristrutturare è il punto di partenza per il detto “Casa dolce casa”, soprattutto per i novelli sposi che devono costruire la propria casa. Non c’è nulla di più dolce.

 

Un nido d’amore da ristrutturare

Un nido d’amore da ristrutturare è il punto di partenza per il detto “Casa dolce casa”, soprattutto per i novelli sposi che devono costruire la propria casa. Non c’è nulla di più dolce.
Spesso le giovani coppie che non convivono e sono intente a sposarsi acquistano la loro casa procedendo con la ristrutturazione mentre le coppie che già convivono e analogamente decidono di sposarsi si concentrano alla ristrutturazione della loro abitazione.

In entrambi i casi, le giovani coppie dovranno concentrarsi su: gestione degli spazi, razionalizzazione e funzionalità. Elementi essenziali soprattutto perché nelle nuove costruzioni le superfici possono risultare alquanto limitate. Questo perché non si costruiscono più case da 150 mq ma per un massimo di 100 mq.

Nel caso in qui si dispone di camere molto grandi, si potrebbe optare per la scelta di accorpare o suddividere alcuni vani per soddisfare le particolari esigenze che ciascuna famiglia moderna richiede. In base ad impegni lavorativi, la casa viene sempre vissuta meno rispetto ai tempi lontani e quindi si tende a privilegiare alcuni ambienti come la cucina, il bagno ed una eventuale zona relax.

 

 

Casa dolce casa, soprattutto per i novelli sposi. Alcuni spunti da parte del noleggio auto matrimonio

Quali sono le logiche che le coppie devono seguire durante la ristrutturazione della propria casa e nella distribuzione degli spazi?
In realtà non esiste una regola valida per tutti ma bisogna concentrarsi sulle esigenze personali e sul budget che si dispone.
Non sembra molto elegante nominare il budget ma le giovani coppie badano con molta attenzione al loro portafoglio.

In tal caso è bene sapere che, abbattere le mura della casa costa maggiormente poiché implica dei lavori aggiuntivi. In questi lavori aggiuntivi rientrano il rifacimento dell’impianto idraulico, elettrico ed anche della messa a nuovo del pavimento recuperato da questo abbattimento.

Una cosa che non sempre viene consigliata.

La cosa importante dovrebbe essere quella di concentrarsi sulla qualità dei materiali che andranno a formare il vostro nido e le finiture che impreziosiranno la vostra casa.

Diventa necessario aggiornare la propria cultura in termini di arredamento per poter elaborare soluzioni moderne ed alternative. Bisogna staccarsi dalle vecchie concezioni di abitazione per evolvere verso strutture moderne.

Anche nelle dimensioni limitate delle nuove costruzioni, realizzate per lo più in una grandezza di circa 80 – 90 mq si può dare spazio alla fantasia ed alla creatività.