Fiori per matrimonio ed uno sguardo allo sposo molto spesso non ricevono la dovuta considerazione. Si dovrebbe invece dare la stessa importanza dedicata alla scelta floreale dedicata alla sposa. Cerchiamo di osservare questo argomento dedicando la giusta attenzione.
Fiori per matrimonio ed uno sguardo allo sposo
Analogamente alla sposa, anche per lo sposo i fiori possono rappresentare un elemento estetico. Un aspetto sul quale concentrarsi è ad esempio le boutonnieres o comunemente conosciuto come fiore all’occhiello.
Il fiore all’occhiello è da sempre un vero tocco di classe e di raffinatezza non solo per lo sposo ma anche per i testimoni. La scelta dovrà essere accurata e necessita di una particolare attenzione.
La scelta potrebbe essere coordinata al bouquet della sposa, oppure no, ma in ogni caso dovrà abbinarsi perfettamente allo stile dell’abito dello sposo.
Il fiore all’occhiello come scelta principale tra i fiori per matrimonio dello sposo
Il fiore all’occhiello è realizzato con ranuncoli bianchi che può prestarsi alla perfezione con qualsiasi abito da sposo, a meno che non sia candido.
Questa è una scelta formale che si presenta come una scelta perfetta soprattutto nel caso in cui si dovessero avere dubbi su quale fiore veicolare la propria attenzione e la propria scelta.
Tra i fiori per matrimonio maggiormente scelti dallo sposo è l’orchidea. Tra gli altri fiori scelti troviamo le dalie, la lavanda oppure anche le spighe di grano rappresentano una scelta non abituale, quasi azzardata in una cerimonia nuziale ma sicuramente non fuori luogo. Proprio in merito a queste ultime, le spighe rappresentano la prosperità della vita ed una soluzione di stile eccellente per un matrimonio vintage oppure country.
La cosa fondamentale e che è doveroso rispettare è che lo sposo non deve veicolare su di sè tutte le attenzioni togliendo luce alla sposa. Il suo stile dovrà essere in linea con quello della sposa senza eccedere nell’ornamento.
In tal senso saranno bandite composizioni da occhiello eccentriche ed ultra vistose. Ma anche quelle troppo misere ed invisibili.
I dettagli fanno la differenza e bisogna trovare il giusto equilibrio per non essere volgari nè miseri ma eleganti e coerenti con lo stile scelto per il giorno del vostro matrimonio.
I fiori per matrimonio sono sempre un tocco di classe ed una delizia per gli occhi e per l’olfatto. Creano una scenografia unica ed irripetibile. Ogni composizione e disposizione sarà difficilmente replicabile da altri sposi concedendo unicità al vostro meraviglioso giorno.
Conclusione dal noleggio auto matrimonio
In questo articolo abbiamo cercato di dare un pò di importanza al discorso sull’argomento “I fiori per matrimonio ed uno sguardo allo sposo” proprio perchè spesso ci si dimentica che il matrimonio si celebra in due. Per evitare di lasciare da solo lo sposo abbiamo ben pensato di dedicare attenzione anche a colui che aspetta l’arrivo della sposa, in maniera ansiosa, all’altare. Se vi servissero idee su vetture dallo stile vintage per il vostro matrimonio, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su Ape car per il matrimonio per avere una valida alternativa in termini di idee. Se non dovesse bastare, andate alla pagina dedicata al servizio di auto a noleggio matrimonio per vedere tutte le nostre offerte.