Idee per una confettata matrimonio elegante è una fonte di ispirazione per tutte le giovani coppie che, programmando il loro matrimonio, vorrebbero ispirarsi per la loro confettata.

Idee per una confettata matrimonio elegante

Un matrimonio elegante per essere tale richiede la cura di tutti i minimi particolari che lo contraddistinguono. Non è un caso che per i preparativi matrimoniali in linea di massima si parte un anno prima.
Un dettaglio che non va assolutamente trascurato è sicuramente la confettata.
La confettata fa parte di vari momenti del matrimonio.
Dall’inizio dove la ritroviamo a casa degli sposi, alla fine a chiusura del ricevimento di nozze.
La confettata va immaginata in base al tipo di matrimonio che si vuole celebrare.
Immaginiamo di voler basare il tutto su un matrimonio elegante.
L’eleganza non si basa solo ed esclusivamente sulla semplicità, al contrario è la massima ricerca di dettagli originali e al tempo stesso la capacità di stupire gli invitati.
In virtù di quanto detto, prima di continuare con i nostri consigli e idee, vi consigliamo di valutare il parco auto del nostro noleggio auto matrimonio.

 

Ma come si fa ad avere una confettata elegante?

Una confettata matrimonio elegante è contraddistinta dal connubio di vari aspetti di base primo fra tutti la location.

La scelta di quest’ultima, sarà ricaduta sicuramente su un luogo elegante e raffinato, che sposa bene l’idea di matrimonio elegante. Quindi tutti i dettagli che andranno ad impreziosirla saranno affini ad essa.

Per avere una confettata matrimonio elegante, allora, è importante scegliere lo spazio giusto, l’angolo che farà da cornice alla chiusura di un evento così speciale.

Per organizzare al meglio il tavolo della confettata, bisogna tener presente che lo scopo è doppio, cioè addolcire il palato degli invitati e allo stesso tempo sorprenderli.

Per avere una confettata matrimonio elegante, il tavolo dovrà essere allestito in maniera scenografica e raffinata, che riprende lo stile prescelto nelle sue forme e colori.

 

 Cosa comprende la confettata? Consigli da noi del servizio di auto a noleggio matrimonio

Già dal nome si può ben intuire che l’elemento principale di una confettata matrimonio elegante è sicuramente il confetto.

In commercio, al giorno d’oggi, è possibile trovare una varietà di confetti davvero incredibile.

Rispetti ai tempi delle nostre mamme in cui il confetto per eccellenza era il tipico confetto a mandorla, oggi le case produttrici di confetti si sono lanciate nella produzione di confetti di vari gusti forme e qualità. Addirittura è possibile trovare confetti di gusti differenti fatti in casa, cioè di produzione artigianale.

Qualunque sia il gusto, un confetto per essere buono deve essere ricoperto da un sottile strato di zucchero e più quest’ultimo è pregiato, più elevata sarà la qualità del confetto.

Ma vediamo nello specifico quali potrebbero essere i gusti che meglio si sposano con l’idea di confettata matrimonio elegante: sicuramente al primo posto non può mancare il classico confetto alla mandorla un must have di ogni tempo, per continuare poi con quelli al cioccolato fondente, quelli ripieni alla vaniglia, al pistacchio o a vari tipi di frutta. Se poi si vuole osare, ci si può divertire inserendo nella propria confettata, gusti moderni quali nocciola, stracciatella, rum, babà ecc che sicuramente attireranno l’attenzione dei più golosi.

A rendere il tavolo confettata elegante e speciale, potrebbe essere l’utilizzo di cartellini con su scritto il gusto dei confetti contenuti in ogni ampolla ed anche dei sacchetti personalizzati, con le iniziali degli sposi oppure con il colore del tema prescelto ecc, da mettere a disposizione degli invitati, in modo tale che ognuno è libero di selezionare i confetti da degustare riporli nel sacchetto e portarli con sé.