Bomboniera tema mare è una delle richieste maggiormente avanzate dalle giovani coppie intente ad organizzare ed a concentrare i propri sforzi sui dettagli del loro matrimonio.
Come scegliere la giusta bomboniera tema mare
Organizzare un matrimonio ha bisogno di tempo e idee, per questo motivo si comincia con l’organizzazione molto tempo prima, si parla di circa un annetto di preparativi.
Sono tante le cose da pensare, il giorno, la chiesa, la location, gli abiti, il fotografo, la musica, il cibo, la confettata, le partecipazioni e le fatidiche bomboniere.
La cosa importante da individuare in primo luogo è un tema che accomuni tutti questi momenti, un tema che rispecchia gli sposi e che farà diventare quella giornata ancora più magica.
I temi tra i quali scegliere sono davvero molteplici alcuni esempi sono tema floreale, tema musicale, tema cinematografico, tema romantico, tema mare ecc.
Prendiamo ad esempio il tema mare…
Tema mare
Tutto quello che farà parte del vostro matrimonio dovrà essere riconducibile al tema mare… dai colori agli allestimenti, al cibo alla musica ma soprattutto alle bomboniere.
Perché diciamo soprattutto alle bomboniere… è semplice.
La bomboniera è il ricordo che tutti i vostri invitati, che sicuramente saranno le persone a voi più care, avranno come dono da parte degli sposi ed ogni volta che la guarderanno vi rivolgeranno un pensiero.
Bomboniera tema mare secondo noi del servizio di auto a noleggio matrimonio
Per organizzare un “beach wedding” che si rispetti vediamo qualche idea di bomboniere tema mare tra le più chic ed originali.
Prima di tutto è importante scegliere l’elemento marino che farà da filo conduttore, e quindi, inserire quest’ultimo con armonia ed eleganza in ogni dettaglio, dalle partecipazioni, alle decorazioni floreali alla torta e infine alle bomboniere che saranno un vero e proprio dono per i vostri ospiti.
Elementi che potrebbero essere adatti per le vostre bomboniere tema mare sono tantissimi elenchiamone alcuni: sabbia, stelle marine, coralli, cavallucci marini, perle, messaggi nelle bottiglie oppure oggetti più tipici come timone, ancora, bussola, rosa dei venti, nodi marinari ecc.
A questi elementi, ovviamente, vanno abbinati i giusti colori anche questi davvero molteplici, si può spaziare infatti dal bianco, al sabbia, all’azzurro, al blu o al corallo con tutte le loro sfumature creando così una selezione di colori davvero ampia.
Una volta scelti gli elementi caratterizzanti delle vostre bomboniere tema mare, non vi resta che confezionarle, o farle confezionare se non siete in grado di farlo da soli.
Immaginiamo candele profumate con all’interno delle conchiglie il tutto racchiuso in un elegante sacchettino di organza, oppure sali da bagno o piccole scaglie di sapone da bagno inseriti in bottigliette di vetro con il tappo in sughero magari in tinta con i colori del mare.
Un’idea golosa potrebbe essere anche quella di creare dei dolcetti e biscotti a tema mare personalizzandoli con la data delle vostre nozze, con le iniziali degli sposi ecc.
Insomma le idee per avere delle bomboniere tema mare sono davvero tante, bisogna avere solo buon gusto e un pizzico di fantasia.