Le auto per matrimoni non devono essere limitate a limousine o carrozze trainate da cavalli, la scelta però rimane molto difficile e vasta, deve tenere conto dello stile del matrimonio, del budget e tanti altre informazioni. Proprio per questo abbiamo redatto una guida al noleggio auto per matrimoni per facilitare la scelta della vostra auto per il vostro matrimonio.

Guida al noleggio auto per matrimoni: L’inizio

Non molto tempo fa la scelta dell’auto per il matrimonio consisteva nella richiesta ad amici o parenti di un auto che non fosse malconcia, di una decorazione con nastri e fiori bianchi con la scritta “Just Married” sulla targa e le famosissime lattine legate dietro il paraurti.

Questa rimane un’ottima opzione nel caso abbiate già la macchina dei vostri sogni, ma, in alternativa, il noleggio delle auto è una delle migliori occasioni per scegliere la possibilità migliore e l’auto che più possa piacervi.

Come scegliere il servizio di autonoleggio

Una delle prime occasioni che pensate possa venirvi in mente (e che rimane assolutamente una buona idea) è quella di contattare un servizio di noleggio di auto per il vostro matrimonio che si trovi vicino a te. Le scelte in questo caso sono infinite, ma ricorda che una cosa fondamentale per capire quale servizio di autonoleggio scegliere è la tranquillità (e qualità) che ti offre, i servizi inclusi e tanto altro.

Scegli il servizio di noleggio di auto per il tuo matrimonio tra le case che meglio sapranno trattarti il giorno del tuo matrimonio, che sapranno regalarti veramente un momento speciale nel giorno più bello della tua vita.

Cosa fare prima del noleggio

Le tipologie di vetture disponibili per un matrimonio sono davvero infinite. Puoi scegliere la nostra richiestissima Hummer Limousine, passare per un elegantissima Berlina, o provare l’ebrezza di un matrimonio in bus. Qualsiasi sia la scelta richiesta, in fase di preventivo, poni tutte le domande possibili, elimina tutti i tuoi dubbi e fornisci tutti i dettagli all’agenzia, in questo modo tu avrai tutta la sicurezza sul loro lavoro, e l’agenzia saprà aiutarti a trovare ciò che meglio fa per te.

Vuoi che sia un tuo parente a guidare la macchina oppure preferisci un autista per il giorno del tuo matrimonio? Riferiscilo in sede di preventivo, e se è possibile, fornisci le informazioni del guidatore, il prezzo del noleggio potrà variare anche in base all’età e all’esperienza di colui che sarà alla guida.

Se hai dubbi o solamente per curiosità, chiedi di poter visionare il veicolo scelto prima del giorno del matrimonio, cosi potrai ammirarne la bellezza ed eventuali problematiche, o magari potrai scegliere già possibili decorazioni d’applicarvi.

Un aspetto da non sottovalutare

Per non imbatterti in agenzie non perfettamente in regola, richiedi sempre la certificazione dell’autista, nel caso in cui tu lo abbia scelto, per verificare che sia effettivamente un professionista. Rivolgiti solamente ad agenzia in regola e che trattino il tuo giorno del si come uno dei più importanti (come merita di essere trattato).

Hai bisogno di altri consigli e tips? Qui potrai trovare altre info sul noleggio di vetture per il tuo matrimonio:

10 consigli sul noleggio di un auto per il matrimonio