Mancano pochi giorni al fatidico giorno che sancirà l’inizio della vostra nuova vita da novelli sposi. I preparativi sono per lo più ultimati, tutto e pronto, e puoi dedicarti alla creazione di quei piccoli dettagli che tanto fanno la differenza in un giorno cosi speciale. Un dettaglio che potrebbe lasciare tutti di stucco è la decorazione dell’auto scelta per il matrimonio, i fiocchi auto per matrimoni sono deliziosi e romantici al tempo stesso, e renderanno riconoscibile e indimenticabile la vettura scelta per questo grande momento.
Come decorare l’auto per il matrimonio
Realizzare dei fiocchi auto per il matrimonio è una delle prime cose a cui penserai quando ti accingerai a decorare l’auto per il matrimonio, ma non è scontata. Ci sono tantissimi modi per decorare l’auto, ma, prima di tutto, dovrai pensare a ciò che ti piace e allo stile del matrimonio, per far si che l’auto noleggiata per il matrimonio sia sicuramente di tuo gusto.
Successivamente potrai pensare a tutti i dettagli e gli addobbi da utilizzare, come già accennato ci sono i fiocchi per l’auto che avrai scelto, ma potrai utilizzare anche dei pon pon da appendere agli specchietti o alle maniglie delle portiere.
Le possibilità sono molte, fondamentale sarà rispecchiare il tuo gusto, e lo stile su cui è incentrato il matrimonio.
Vuoi saperne di più su come addobbare l’auto per il matrimonio? Scopri il nostro approfondimento.
Come realizzare fiocchi per l’auto del matrimonio
Hai scelta il servizio di noleggio auto per matrimonio, hai trovato l’auto dei tuoi sogni ed ora non ti resta che addobbarla come più preferisci….ma non sai come fare!?
In questa brevissima guida, scoprirai come realizzare fiocchi per l’auto del tuo matrimonio in un batter d’occhio!
Avrai bisogno solamente di un nastro di 5cm di altezza, un cartoncino 30x5cm ed un nastrino alto 0,5cm.
Procedimento
Taglia il nastro della lunghezza desiderata aiutandoci con il cartoncino. Il cartoncino sarà il nostro metro di misura. Arrotoliamo il nastro attorno al cartoncino, secondo la lunghezza, per dieci volte. Poi tagliare l’estremità del nastro e piegarlo, così arrotolato, a metà realizzando una riga centrale.
Tagliamo due triangoli di nastro in corrispondenza della riga centrale e legarlo con il pezzo di nastrino.
A questo punto sfilare ogni pezzo di nastro della parte superiore la zona legata ripiegandolo verso il basso, dal più esterno al più interno. Poi fare la stessa operazione con la parte inferiore. Di seguito sistemiamo e gonfiamo ogni parte al meglio dandogli la forma migliore.
Per maggiori info, ti lasciamo in allegato un video
Dove mettere i fiocchi per l’auto
Anche qui le possibilità disponibili sono parecchie. Puoi fissarlo sia sul davanti che nella zona posteriore della vettura. Come farlo? Semplicissimo, fissa con un nastrino il fiocco alla vettura, maniglia, cofano anteriore o portellone posteriore.
Le maniglie, inoltre, sono un punto perfetto per dei fiocchi per auto più piccolini e delicati.
E per il colore?
Qui si scelte molto facilmente. Il colore intramontabile è sicuramente il candido bianco tanto utilizzato per il giorno del tuo matrimonio. Se vuoi rimanere su uno stile classico, il bianco è la scelta giusta, se vuoi rompere un po’ gli schemi, scegli il colore giusto, che più ti piace, e che meglio rimanda allo stile del tuo matrimonio.