Il concetto del termine “scegliere” risulta da sempre complesso per le donne, forse perché sono costantemente spaventate dall’idea che ci potrebbe essere qualcosa di migliore da quello che hanno individuato o selezionato. Basti pensare che trascorrono intere ore per qualsiasi scelta, che sia esso il cibo, il colore dei capelli o il make up giusto, probabilmente proprio per tale aspetto sono attente ai dettagli e tutto riesce sempre secondo i loro piani.

Ma non sottovalutiamo gli aspetti che più le mettono in crisi: la scelta di ciò che vogliono diventare nella vita, poiché la carriera è una delle loro ambizioni più forte, quella del partner ed infine quella dell’abito da sposa.

Per una donna il matrimonio è quel fatidico momento tanto atteso che oscilla tra felicità immensa ed esasperazione più totale per le troppe responsabilità estetiche.

Vediamo insieme come individuare il giusto abito da sposa in base alla fisicità e la personalità della protagonista.

C’era una volta una principessa smarrita…

Sin da fanciulla hai fantasticato sul giorno più importante per una donna: il matrimonio.

Hai trascorso intere giornate a guardare cartoni animati che parlassero di amore eterno tra principe e principesse, finché non ti sei catapultata nel momento in cui sarebbe toccato a te.

Divenuta adolescente hai divorato romanzi d’amore manco fossero Big Mac del McDonald’s, facendoti influenzare da quelle storie così romantiche pensando che potessero accaderti nella realtà, poi sei cresciuta ed è emersa la donna. Hai incominciato ad assaporare il significato di questo sentimento tra gioie e dolori, tra lacrime e sorrisi, tra fantasie e realtà.

Con il tempo hai trovato la tua anima gemella e sin da subito è diventato vivo il sogno di realizzare i vostri progetti di vita, poiché dal primo impatto hai percepito che lui fosse diverso e nato per stare al tuo fianco. È andata proprio tutto così! Ma ora sei stanca e smarrita poiché ti ritrovi in difficoltà per la scelta dell’abito perfetto.

Fidati hai perso di vista l’aspetto più importante: l’amore anche se ciò non toglie che dobbiamo riservare le giuste attenzioni alla scelta dell’abito motivo per il quale vediamo insieme cosa ti interessa sapere.

Le scelte importanti per le donne e quelle degli uomini: comprare un abito VS noleggiare una Mercedes 

È inutile negarlo che gli uomini e le donne sono differenti anche sulle scelte per l’organizzazione di un matrimonio.

Partiamo da voi donne con la scelta dell’abito da sposa; dipende da molti elementi tra cui la fisicità, i gusti estetici e la personalità. Una donna avente un corpo “a clessidra”, ossia proporzionato, l’abito ideale è il modello a sirena, anche se questo è il corpo ideale per qualsiasi tipo di outfit.

Una donna avente un corpo “a pera”, ossia con spalle strette e fianchi larghi, il modello ideale è quello a stile impero o a principessa, idem per chi possiede una fisicità “a mela” dato che è capace di valorizzare la scollatura. Una donna avente un corpo “a triangolo capovolto”, ossia spalle larghe e fianchi stretti, potrebbe optare per un modello a sirena ed infine per un corpo “a rettangolo”, ossia con le spalle e i fianchi della stessa larghezza, dovrà puntare a valorizzare le forme e le curve femminili tramite scolli a cuori e sofisticate decorazioni.

Poi in base ai propri gusti e personalità si decidono i tessuti: optare per il pizzo, il raso o lo chiffon se si è una donna raffinata e di classe, l’organza se si è sensuale, il tulle se si vuole avvertire un senso di morbidezza sulla pelle ed infine il taffetà se si vuole modellare le proprie forme.

Vuoi stupire tutti con un tocco di alta classe e unico? Puoi abbinare l’abito del matrimonio alla vettura scelta per il noleggio. Il tema del tuo matrimonio è rievocativo ai momenti del passato più epici e che, insieme, avete vissuto nel passato? Puoi noleggiare una stupenda Mercedes SL 190 con cui ottenere il massimo del connubio tra eleganza e storicità. Hai pensato, invece, ad un matrimonio meno d’epoca e dai toni più sportivi? Noleggiando una Mercedes CLA andrai sul sicuro, stai cerca che stupirai ogni tuo ospite!

Ma ora passiamo a l’uomo che reputa la scelta più importante quella dell’auto per matrimonio.

Il noleggio dell’auto per una cerimonia è un aspetto da non sottovalutare poiché deve essere affine con lo stile delle nozze altrimenti si finisce per sfociare nella mancanza di gusto estetico, meglio evitare, dato che sappiamo tutti che gli amici e i parenti sono i peggiori quando si tratta di critiche.

L’auto che fa sempre effetto è quella di classe, raffinata ed elegante per questo ti consigliamo di noleggiare una Mercedes, ciò non toglie che è ideale un’auto d’epoca per un matrimonio vintage, un’auto sportiva per un matrimonio più casual style, una Limousine per un matrimonio di alto livello ed infine un love bus per un matrimonio intimo e romantico.

Puf! La zucca si trasformò in una Mercedes

Dopo aver letto queste righe ti starai chiedendo dove posso trovare tutte queste auto da urlo?

Semplice la soluzione è con noi, chiama al numero 393923708132 e potrai noleggiare una Mercedes o altre auto che reputi migliore per il gran giorno.

Con Fiorentino Eventi la zucca che utilizzi tutti i giorni per andare ovunque, al tuo matrimonio si trasforma in una sbalorditiva Mercedes.