Lo scegliere uno stile di vita alquanto light è una decisione seria e positiva per il proprio benessere, difatti è da specificare che chi assume tale atteggiamento non ci si riesce a distaccare poiché diventa una sorta di credenza, abitudine a cui non ci si fa a meno nemmeno in eventi importanti come quello di un matrimonio, motivo per il quale vorremmo proporre consigli per delle nozze light.
Con il termine “nozze light” si intende sia la scelta di menù salutari, come l’utilizzo di prodotti biologici, pietanze poco condite, piatti cucinati al forno o grigliate e sia la scelta dello stile raffinato ed elegante dell’intera cerimonia, come l’outfit, la location, le bomboniere, il noleggiare una chic auto alla moda e tanto altro ancora.

Vediamo insieme come organizzare un matrimonio all’insegna del benessere e dell’eleganza.

Healthy food: consigli per un menù adatto alla tua alimentazione

La tendenza di consumare buon cibo o healthy food in qualunque circostanza è sempre più popolare, difatti basti pensare che ormai sono creati menù apposta per individui che posseggono questo tipo di alimentazione.

Rientrano in questa categoria coloro che si nutrono di cibo sano, biologico e di ottima qualità.
Questo tipo di passione si sposa perfettamente con menù a base di vegetali, carne bianca e pesce poiché come ben saprai sono le sostanze principali per il mangiar sano, free da grassi non buoni.

Vediamo alcuni tipi di portate che potresti servire nel gran giorno.

  • Buffet di antipasti: insalatina di semi di lino con tofu, pomodorini pachino e crostini di pane integrale, polpettine di melanzane, cruditè di verdure in pinzimonio, bruschette assortite e tagliere di formaggi con miele e confetture;
  • Primi piatti: risotto agli ortaggi oppure ai funghi porcini, lasagna senza uova con ricotta e spinaci, spaghetti integrali con crema di tonno, ravioli di pesce;
  • Secondi piatti: involtino di petto di pollo con prosciutto e cipolle, tacchino con salsa di senape e avocado, sgombro all’arancia o al cartoccio, salmone alla limoncina
  • Dessert: budino al limone, yogurt alle more, torta di carote, frutta fresca.

Solitamente, il rispettivo stile di vita non è legato solo ed esclusivamente alla scelta di quali alimenti mangiare, la provenienza di quest’ultimi, il come cucinarli e condirli ma anche su gusti più raffinati e sobri del comune.

Scopriamo quale potrebbe essere lo stile del matrimonio adatto al tuo modo di essere.

Wedding Designer: consigli ideale per il tuo life style

Un individuo con un life style light tende a prediligere matrimoni curati, delicati, raffinati e chic stando attento ad ogni singolo dettaglio, con lo scopo di rallegrare gli animi degli ospiti.

Ovviamente, pur possedendo gran gusto, ti occorrono consigli e idee per mostrare in pieno la tua essenza, ragion per cui consigliamo alcuni elementi adatti a realizzare il matrimonio ideale per te.

  • Palette colori per l’intera cerimonia: tutti i colori pastello ma in particolare il rosa antico, rosa cipria, verde salvia e avorio;
  • La stationery grafica: partecipazioni, libretto messa, menù e segna tavolo, guestbook, gusti per la confettata;
  • Elementi e oggetti: cristalli, vasetti trasparenti, nastri, pizzi, fiori, sfere led, cascate, lanterne, candelieri per allestimento;
  • Bomboniere: artistiche, dipinti, vasi, lanterne, utensili in legno;
  • Location: ristorante sulla spiaggia, terrazze con vista mare e Vesuvio, ville immerse nel verde, castello sul lago;
  • In location: tovaglia in raso o in pizzo, posate d’argento, bicchieri di cristallo, piatti in ceramica, menù a base di pesce e vino bianco e la confettata nei toni del rosa.

E la scelta dell’auto? Che ne dici di noleggiare una chic auto alla moda?

Beh, ma questo aspetto con Fiorentino Eventi merita un posto speciale.

Noleggiare una chic auto alla moda

Finalmente siamo arrivati al punto che più ci interessa e che più siamo esperti: il noleggio auto matrimonio.
La scelta dell’auto risulta più semplice laddove si ha la consapevolezza dello stile dell’intera cerimonia, difatti per delle nozze light non può di certo mancare l’idea di noleggiare una chic auto alla moda.

Si è sempre detto che la classe non è acqua e allora perché non puntare su qualcosa che stupirà anche te stesso che sei abituato a vivere in questo modo?
Proponiamo una Maserati Levante, Maserati quattro porte, Maserati Ghibli, Mercedes CLA Premium ed infine Porsche Panamera, ciò non preclude l’idea che abbiamo un intero autonoleggio colmo di veicoli che potrebbero fare al caso tuo.

Affrettati per realizzare un matrimonio all’altezza dei tuoi canoni, sentendoti a tuo agio nel giorno più bello di tutta la vita ma allo stesso tempo anche quello più stressante.

Con i consigli di Fiorentino Eventi organizzerai un matrimonio free grassi, free stress e full chic con un’auto decisivamente stilosa.