Ti sei innamorato di lei perché è diversa, ti sei innamorato di lei perché accetta la persona che sei, difetti compresi, ti sei innamorato di lei perché è dolce, perché per la maggior parte del tempo ti coccola, ti protegge e ti accontenta come se fossi un bambino, ma soprattutto sei innamorato di lei perché è comprensiva al tal punto da permetterti di organizzare un matrimonio sportivo pur di vedere i tuoi occhi brillare di felicità.
Direi che sposarla è la miglior scelta che potessi fare, per conorare il vostro sogno d’amore. Ma ora vediamo insieme come organizzare delle nozze di questo calibro.
Il tema ideale per un uomo
Fin da bambino sei un appassionato di sport, principalmente del calcio, hai trascorso la maggior parte del tuo tempo ad organizzare partite con amici, a tifare la squadra del cuore allo stadio e a sognare di diventare un calciatore professionista come i tuoi idoli.
Poi è arrivata la tua lei che sin da subito ha accettato l’idea che una passione fa bene all’anima di una persona, permettendoti di coltivarla sempre più, senza lamentarsi delle serate trascorse a casa o delle cene fredde ad attenderti dopo una partita.
Con il tempo si è innamorata quanto te della tua stessa passione facendola diventare anche la sua a tal punto che, di comune accordo, avete deciso di organizzare un matrimonio sportivo.
Sarà sicuramente sorprendete, innovativo e diverso dal solito proprio come la vostra meravigliosa storia d’amore.
Passione e creatività
Il voler organizzare le proprie nozze con un tema è un gran bell impegno in quanto, ogni minimo dettaglio deve garantire continuità e coerenza della scelta effettuata ancor più se si tratta di un matrimonio diverso dal solito come quello a tema sportivo, ma vediamo insieme come e dove organizzare un evento di questo stile.
Per iniziare l’organizzazione di un matrimonio sportivo è fondamentale partire dalle partecipazioni, che potrebbero contenere immagini simboliche che richiamano lo sport amato dalla coppia o in alternativa essere decorate con una simpatica caricatura dei due sposi impegnati reciprocamente in attività ginniche, magari decorati con nastri o sticker a tema.
Le bomboniere potrebbero essere delle fantastiche bottiglie in vetro a forma di palloni da calcio contenente liquore artigianali, i fantasiosi centrotavola potrebbero essere delle mini porte da calcio o un canestro, il tutto dipende sempre dallo sport che si decide come tema, Ma ancora, i segnaposti potrebbero essere dei piccoli portacofanetti a forma di piccolo peso in segno di tenersi in forma mangiando, la location potrebbe essere in una palestra con tanti strumenti, o meglio giochi sportivi, per intrattenere gli ospiti in alternativa alla musica dal vivo o in un ristorante con un enorme giardino per organizzare una partita o per guardare su un mega schermo una delle partite più famose della vostra squadra preferita, al posto del libro dediche da parte degli invitati potrebbero essere ideali dei palloni da firmare ed infine una divertente cake topper che rappresenti al meglio gli sposi.
Crediate che sia tutto qui, beh vi sbagliate c’è molto altro da organizzare!
Un matrimonio sportivo: La scelta dell’outfit
In un matrimonio sportivo non può di certo mancare un’accurata attenzione all’outfit poiché è alquanto più complesso ritrovare un abito per cerimonie sportivo; complesso ma non impossibile.
Innanzitutto è fondamentale distinguere gli abiti in base al genere e la stagione in cui lo si celebrerà.
Per l’outfit maschile estivo sarebbe ideale un abito di lino di colore bianco o beige mentre quello invernale un abito con tagli sbarazzini come un pantalone capri di colore blu, una t-shirt bianca, una giacca blu e per finire delle sneakers bianche.
Per l’outfit femminile estivo sarebbe ideale un abito corto slim fit contenente delle tasche laterali oppure un top e un pantalone a palazzo di macramè di colore avorio mentre quello invernale un tailleur bianco large o un abito lungo in ciniglia color panna.
L’auto perfetta d’abbinare al matrimonio perfetto
Il genere l’auto da scegliere per il noleggio non è tra le cose più semplici. Nella nostra esperienza ci sono capitate molte coppie super indecise sul da farsi e sulla tipologia di auto da scegliere. In questo caso, dato la scelta del tema, non avrai molta difficoltà ad abbinare l’auto giusta al vostro matrimonio perfetto. Con il noleggio auto matrimonio di Fiorentino Eventi scegliere un’auto sportiva risulta veramente semplicissimo poiché lo store è colmo di auto moderne e d’epoca adatte al matrimonio organizzato.
Sentirai il rombo del motore ruggire con eleganza e fierezza, e allora saprai di aver fatto la scelta giusta, anche questa volta.
Pronti per una Jaguar XF o per una Mercedes CLA Premium?
Certo che sì! Richiedi un preventivo online per un matrimonio a tema organizzato nei minimi dettagli.