Da quando hai ricevuto la proposta di matrimonio, ogni qualvolta ti prepari e delinei il make up giornaliero non fai altro che pensare quale sarebbe quello adatto al tuo viso e ai tuoi colori nel gran giorno.
Per quanto vorresti pensarci da sola, è letteralmente impossibile idealizzare e realizzare un make up sposa poiché solo un esperto in materia saprà decidere cosa è adeguato a te.
Ma non sono da sottovalutare alcuni aspetti fondamentali per rendere il gran giorno un gran giorno in tutto, quindi attenzione alla scelta del giusto Wedding Make-up artist, all’aver chiaro la tipologia di trucco che si desidera (sobrio, semplice, naturale, appariscente, accentuante, colori forti ecc.) e soprattutto all’aver già scelto il modello dell’abito

Scopriamo insieme come effettuare le giuste scelte per rendere te stessa e le tue nozze perfette.

1 step: selezionare il giusto Wedding Make-up artist

Per ottenere un ottimo risultato occorre scegliere e interagire con il giusto produttore, ragion per cui in un giorno importante come quello del matrimonio non può mancare il giusto truccatore o truccatrice.

Incominciamo col dire che spesso si confonde il ruolo dell’estetista e del make up artist o truccatore; l’estetista è un’esperta di bellezza dell’intero corpo come manicure, pedicure e trattamenti viso, corpo ecc. mentre il make up artist è un esperto di trucco, conosce le tecniche, le morfologie del viso e i prodotti ideale.

Come riconoscere il migliore o la migliore? Semplice, ponendo le giuste domande come del tipo:
● da quanti anni si occupa del trucco sposa;
● se oltre il tuo ha altri appuntamenti in quello stesso giorno (solitamente si arriva in ritardo per la mancata organizzazione da parte della truccatrice);
● che prodotti utilizza;
● quante spose trucca al giorno;
● il genere di trucco che realizza;
● la durata dei suoi lavori;
● se è possibile effettuare più prove trucco per evitare inconvenienti, soprattutto se si hanno problemi di allergie a causa della pelle delicata.

Una volta chiariti gli unici elementi fondamenti legati al make up sposa potrete sicuramente togliervi un gran peso, è un gran bel giorno ma lo stress non mancherà, organizza tutto al meglio per donarti qualità e tranquillità.

2 step: make up in base alle caratteristiche della sposa

Sul make up sposa si compiono sempre discorsi così generali del tipo: “a me piace questo…”, “io vorrei l’ombretto chiaro”, “odio i rossetti”, “metti tanti illuminati perché ho la pelle…”, “mi raccomando il mascara solo extra volume”.
Niente di tutto questo deve accadere nel giorno del vostro matrimonio; ricorda ognuno è esperto in un campo quindi lascia decidere al make up artist cosa sia ideale per i tuoi colori e viso, puoi solo esprimergli gli aspetti elencati nel primo paragrafo ma per il semplice fatto che si deve riuscire a far emergere la tua personalità.

Vi anticipo che solitamente le scelte del make up sposa sono soggettive poiché dipendono sia dai colori che dai lineamenti del soggetto, per una sposa avente i capelli biondi, occhi verdi o azzurri e pelle chiara e delicata sono ideali i colori neutri come ombretti bianco avorio, fondotinta beige, matita nera attorno al bordo cigliare e rossetto color pesca, bronzo o miele.
Per una sposa avente i capelli mori o castani, occhi marroni e pelle d’orata, l’ideale è un trucco nelle tonalità della terra o scuri come un ombretto prugna, fondotinta d’orato, eye-liner nero e mascara extra volume.
Per una sposa avente i capelli rossi, ramati o mogano con occhi azzurri e pelle porcellana, l’ideale è un trucco con colori ambrati e caldi, fondotinta chiarissimo, blush rosato e rossetto nelle tonalità del beige.

Manca altro? Certo, il decorare la propria auto da nozze è una sorta di make up sposa!

3 step: make up sposa all’auto da nozze

Non puoi essere egoista e pensare solo a te, decorare la tua auto di nozze è un make up sposa che non puoi sottovalutare!

Probabilmente starai pensando che per concentrarti sul make up, sull’outfit, sulla location e sulle bomboniere ti sei dimenticata l’auto.
Sbrigati e non farti scoprire dal tuo futuro marito altrimenti potrebbe avere degli eventuali ripensamenti, per loro la scelta dell’auto è la più importante in assoluto per il gran giorno.
Con il noleggio auto matrimonio di Fiorentino Eventi puoi noleggiare un’auto per le nozze adeguata alla propria personalità e soprattutto che piaccia per davvero a tuo marito.

Ricorda che l’auto da matrimonio ha bisogno di essere preparata e truccata proprio come te, decorala ad hoc e non te ne pentirai.