La scelta dei testimoni di nozze è sempre complessa per il semplice fatto che si teme di deludere qualche componente.
Questo non è uno di quegli aspetti di cui tener presente, poiché è il giorno più importante di una coppia che si ama e conta solo ciò che è di loro gradimento.
Ma scopriamo insieme cosa occorre sapere per prendere parte alla rispettiva decisione.

Cosa occorre sapere sui testimoni di nozze

I testimoni di nozze sono considerati rappresentanti e garanti dell’autenticità di una coppia, difatti sono a conoscenza di ogni singolo dettaglio, momento, sensazione, esperienza della storia d’amore dei futuri sposi. Il loro compito è di custodire e dare conferma che tutto ciò che si sta celebrando è reale, veritiero e puro.
Solitamente la scelta ricade su persone di cui ci si prova affetto, fiducia, stima e un legame molto forte come il proprio fratello o sorella, il proprio migliore amico o migliore amica, la propria madre o padre, il proprio cugino o cugina ecc. Difatti anche secondo il galateo matrimoniale la scelta avviene tra amici e parenti, ovviamente assicurandosi che è una cosa altrettanta gradita per evitare di creare problemi.
È comune pensare che i testimoni possano essere solo due, ma in realtà il numero non è mai stato stabilito da nessun regolamento.

Ma vediamo insieme altri aspetti fondamentali riguardanti l’argomento.

I ruoli che ricoprono i testimoni

I testimoni di nozze posseggono dei ruoli non poco importanti, ragion per cui è sempre bene accetto scegliere una persona responsabile, per cui abbiate una profonda stima.
Solitamente gli incarichi assegnati sono:

● partecipare alle prove dei vestiti e per i testimoni della sposa essere pronti a consigliare anche eventuali acconciature e make up;
● organizzare l’addio al celibato e nubilato;
● custodire le fedi nuziali;
● aiutare gli sposi nello spedire le partecipazioni agli invitati;
● in caso di rito religioso, consegnare l’offerta al sacerdote alla fine della cerimonia;
● essere sempre pronti ad aiutare gli sposi durante i preparativi come la scelta dell’auto per matrimoni.

I testimoni di nozze scelgono anche l’auto!

Vi auguro testimoni di nozze che abbiamo buon gusto e stile perché scegliere un’auto adatta all’intera cerimonia è un gran bell’impegno.
Partiamo col dire che sarebbe ideale almeno che gli indicassi il noleggio adatto e soprattutto che esso abbia vasta scelta.
Con Fiorentino Eventi sei al sicuro poiché grazie alla sua esperienza puoi stare sereno anche se i testimoni di nozze, eventualmente, avessero dei gusti alquanto fuori dalla tua portata.

Volete dare ai vostri testimoni di nozze dei piccoli segnali per aiutarli a scegliere? Eco qui una lista delle auto più scelte a fine 2020 ed inizio 2021 per celebrazione dei matrimonio….non si sa mai!

Maserati Levante
Mercedes CLA Premium
Porsche Panamera

Speriamo scelgano bene!