Ogni qualvolta pensate al gran giorno immaginate un immenso bosco incantato colmo di decorazioni che rendono l’atmosfera magica e fiabesca come quelle dei film romantici americani.
Per quanto possa sembrare surreale, tutto ciò è assolutamente realizzabile con l’organizzazione di un matrimonio nel verde.
Negli ultimi tempi risultano sempre più gettonate queste richieste, principalmente da chi è amante della natura, dell’aria fresca, del profumo dei fiori e del cielo limpido.

A tal proposito, proponiamo una breve guida colma di consigli per dare vita ad un matrimonio nel green.

Decorazioni da parco

Tra gli aspetti più importanti per realizzare un matrimonio nel verde ci sono sicuramente le dovute decorazioni, poiché permetto di creare l’atmosfera magica che tutti gli sposi desiderano.
Ovviamente, vengono scelte sempre in base allo stile dei protagonisti e dal tema dell’intera cerimonia. Ma vediamo insieme alcuni idee da cui potresti prendere spunto:

  • luci soffuse sospese intorno ad alberi e piante;
  • indicazioni segnaletiche per condurre gli invitati al pieno della festa;
  • altalena di fiori;
  • arcata floreale con tulle e chiffon;
  • grandi tavole e sedie in legno;
  • vasi di fiori bianchi;
  • tronchi degli alberi con inciso il nome dei due sposi;
  • scia di petali bianchi.

Di questo passo ti sembrerà di stare per davvero in un posto incantato!

Portate da consumare all’aria fresca

Il menù comodo è l’ideale per delle nozze nel verde, difatti si consiglia un buffet self-service con pietanze poco elaborate e semplici da trasportare, come delle portate stile street food come pesce fritto in un cono di carta, fiori di zucca impanati, spiedini di frutta, caprese, polpette, pasta fredda, tartine ecc.
Tutti piatti prettamente freddi che eviteranno di creare disagi nel caso saranno rovesciati sugli abiti eleganti e soprattutto che rinfrescheranno gli invitati dal troppo caldo dovuta alla stagione estiva scelta.

Intrattenimenti per gli ospiti

Per un matrimonio nel verde sono esistenti innumerevoli tipi di intrattenimento per gli ospiti grazie all’elevato spazio di cui si ha a disposizione.
Partiamo col dire che se sei un’amante di attività all’aria aperta l’ideale sarebbe organizzare giochi a squadra da giardino tipo freccette, hula hoop, lattine, birilli ecc. meditazione di gruppo, danze tipiche del posto, il photo booth, il kissing booth, un ritrattista, i fumogeni colorati e tutto ciò che occorre per divertirsi insieme alle persona care in un giorno di questa importanza.

Matrimonio nel verde: l’automobile ideale

L’auto per cerimonie ideale per delle nozze nel verde è senza ombra di dubbio in stile vintage, poiché rappresenta al meglio il concetto di genuinità e arcaicità proprio come la natura.
Per scegliere un’auto in stile vintage, ti consigliamo il parco noleggio Fiorentino Eventi, colmo di veicoli ideali per ogni circostanza.
Uno degli ultimi arrivi è proprio un’auto d’epoca: la famosissima Cadillac Sedan de Ville, auto di lusso americana prodotta nel 1956.

Non farti scappare l’occasione di arrivare in un’auto probabilmente mai vista!