La lista di nozze è uno degli elementi più importanti per coloro che stanno organizzando un matrimonio, poiché basti pensare che se inseriti i giusti e graditi articoli non ci si troverà in casa oggetti futili e soprattutto si eviteranno spese aggiuntive.

La determinazione è qualcosa che viene sempre premiata, quindi meglio essere schietti e richiedere ciò che occorre. 

Lista di nozze: come comunicarla agli invitati

Il miglior modo per comunicare la lista di nozze agli invitati è tramite la partecipazione, poiché in questo modo risulta esplicita la richiesta di ciò che si vorrebbe.
Spesso può sembrare poco carino assumere un atteggiamento di posizione ma, in realtà, è alquanto utile per il futuro e per la tasca dei novelli coniugi.

A tal proposito, entriamo nel dettaglio vedendo quali sono i diversi modi per annunciare la propria lista di nozze tramite l’invito ad un matrimonio:

  • inserire il sito di riferimento dello shop dove sono stati indicati i prodotti che si desiderano;
  • tramite un bigliettino con su scritto gli accessori graditi;
  • dare l’informazione oralmente quando si consegnano le partecipazioni oppure alla festa della promessa di matrimonio;
  • comunicare ciò che occorre ai genitori degli sposi che a loro volta suggeriscono agli invitati ciò che dovrebbero regalare.

Tutto ciò che occorre per una vita insieme

Per quanto le donne sono sempre a conoscenza di ciò che occorre nella casa ciò non toglie che organizzare una lista di nozze è qualcosa di complesso e spinoso, poiché si teme di sottovalutare l’importanza di qualche articolo.

Niente paura, vediamo insieme un breve promemoria di ciò che è fondamentale avere in casa.

  • Servizi da tavola e utensili da cucina come set di piatti, bicchieri, posate, batterie di pentole e padelle, vassoi, teglie, forbici, apri bottiglie, contenitore e stampi per dolci, boccali, caraffe, formaggiera, formine per il ghiaccio, timer, contenitore per il pane, bistecchiera.
  • Elettrodomestici come affettatrice, friggitrice, frullatore, macchina per il caffè, tritatutto, tostapane, spremiagrumi, coltello elettrico, frusta elettrica, bilancia elettronica, aspirapolvere, piastre varie elettriche, asciugacapelli, umidificatore, microonde, frigorifero, lavatrice, asciugatrice.
  • Accessori per la casa come oggetti in cristallo e argento, soprammobili, portaombrelli, vasi, asse da stiro, stendibiancheria, tavolo e sedie pieghevoli, scala, leggio per libro da cucina, cassetta per gli attrezzi, sdraio, lampadari.
  • Tessili per la casa come tappeti, lenzuola, federe, coperte varie, accappatoi, grembiuli per cucinare, pigiami, biancheria intima, copri divano, asciugamani.

Direi che è una lista abbastanza completa, ma che ne pensate se ci aggiungessimo anche qualcosa di inusuale?

Ci mettiamo anche l’auto nella lista di nozze?

In questi eventi si è soliti seguire sempre il galateo e le tradizioni, ma infondo chi ha imposto di rispettare delle regole ben precise? Mai nessuno!
Ragion per cui, ci sta tutta inserire nella lista di nozze anche il noleggio auto per matrimoni; sarebbe un regalo unico e particolare, sicuramente al di fuori di un normale regalo di nozze.

Per questo tipo di lista puoi rivolgerti a Fiorentino Eventi, esperto di noleggio auto per qualsiasi evento da anni.

Visita il sito fiorentinoeventi.it per ottenere tutte le informazioni di cui necessiti.

Cosa aspetti? Si è sempre detto che il parlar chiaro e fatto per gli amici, inserisci tutto ciò che ti occorre!