Dall’America è arrivato il baby shower, una festa che ha preso il sopravvento e realizzata con l’obiettivo di conoscere il sesso del futuro bambino in arrivo da parte di una coppia prossima al diventare genitori.
Per quanto sia un party di tendenza nel 2021, si conosce ben poco sulle origini, le tradizioni, sull’organizzazione e su tanto altro.
Ragion per cui, tramite una breve guida vedremo tutti gli step fondamentali per organizzare un baby shower ad hoc e tutto ciò che occorre sapere sul rispettivo tema.

Pronti, partenza, via!

Step by step: le risposte ad ogni domanda

  1. Chi organizza un baby shower: ad organizzare un baby shower solitamente sono le amiche o un parente stretto della futura mamma, ciò non toglie che possono realizzare tale evento anche i protagonisti in questione; cioè i futuri genitori.
  2. Periodo in cui si organizza: è solito organizzare un baby shower all’ottavo mese, ciò il mese prima della fine della gravidanza con lo scopo di regalare tanti piccoli oggetti utili al bambino in arrivo ma anche per coccolare la futura mamma prossima ad un’esperienza nuova come quella del parto.
  3. La location: solitamente per organizzare un baby shower si scegli un piccolo locale economico poiché è una festa molto intima, oppure la propria casa, se si possiede grandi spazi come un giardino, un terrazzo o un grande open space.
  4. Il tema: consigliamo di addobbare l’intera sala di palloncini di colore rosa e celeste, pupazzi di una certa grandezza che rappresentino un bambino maschio ed una bambina femmina, i futuri genitori vestiti di rosa e celeste, idem per gli invitati e tanto altro ancora che vi sorgerà naturale fare.
  5. Il menù: consigliamo di optare per un menu sulla base dei vostri gusti e sull’orario della festa: finger food, un brunch, un tè con i biscotti, un aperitivo, e via dicendo. Meglio privilegiare piatti che possano essere preparati prima e poi conservati in frigo o in freezer.
  6. Lista regali: si è soliti elaborare una lista regali di ciò che si desidera ricevere per il futuro bambino, che siano essi indumenti, oggetti alimentari, casalinghi o prodotti per il benessere corporeo del piccolo. Questo tipo di scelta risulta alquanto soggettiva, poiché non sono esistenti delle regole ben precise.
  7. Intrattenimento invitati: per organizzare un baby shower risulta fondamentale escogitare giochi per gli ospiti; che siano essi karaoke, balli di gruppo, giochi da tavolo, mimi ecc.

A quanto pare sembra non mancherebbe nient’altro ma in realtà non è così, vi dice niente organizzare le nozze prima dell’arrivo di una piccola e dolce peste che vi stravolgerà la vita e vi toglierà il tempo di fare qualsiasi cosa? Certo che sì!

Vediamo insieme da dove iniziare.

Verso l’altare…

Per organizzare delle nozze l’ideale è iniziare dal noleggio auto per matrimonio.
A tal proposito, consigliamo la flotta di auto di Fiorentino Eventi che con uno staff forbito e professionale e auto di ogni specie ed epoca sarà in grado di soddisfare ogni singola richiesta.

Cosa aspetti? Chiama al numero 393923708132 o richiedi un preventivo online per ricevere tutte le informazioni che ti necessitano.

Siamo pronti ad accoglierti!