Nell’era attuale scattare foto è quasi divenuta un’abitudine quotidiana di tutte le persone, ancor più se si tratta di catturare attimi alquanto importanti.
Vi siete mai chiesti per quale ragione è così forte tale tendenza? E soprattutto perché lo si tende a fare così frequentemente?
Semplice, per immortalare momenti che possono essere rivissuti nuovamente guardando gli scatti.
Basti pensare, che quando si vivono momenti emozionanti li si avverte sentimentalmente ma non li si può vedere visivamente, dato che i protagonisti in questione siamo noi stessi, ed è proprio in quel preciso istante che subentra la magia della fotografia.
Questo aspetto diventa ancora più forte laddove si tratta di avvenimenti rilevanti e colmi di sensazioni positive come nelle nozze, ragion per cui, tramite una breve guida, consigliamo in che modo si possono ottenere le migliori foto matrimonio da un professionista noto in materia.

Ricorda ci si sposa quasi sempre una sola volta nella vita!

Foto matrimonio: sentimenti

Per ottenere le migliori foto matrimonio è essenziale la presenza di un ottimo professionista del settore ma anche lasciarsi andare per mostrare l’amore che si prova verso il proprio o la propria partner; ricorda che ogni scatto cela la verità di ciò che si sta provando.

Vediamo insieme, i due aspetti principali da tener presente sentimentalmente.

  1. far emergere emozioni: il segreto è dare costantemente adito alle proprie sensazioni, non sopprimete le vostre emozioni, ma lasciatele andare, una lacrima di felicità nel vedere la vostra sposa mentre percorre la navata per arrivare all’altare, la commozione nel sentirsi dire “vi dichiaro marito e moglie” o per qualche frase romantica detta come promessa, occhi innamorati mentre danzate cuore a cuore, occhi sorpresi per aver ricevuto un regalo gradito, un sorriso buffo per aver visto un tenero video che racchiude i momenti più belli della vostra lunga storia d’amore e tanto ma tanto altro ancora.
    Il manifestare tutte queste “vulnerabilità” permetterà di scattare immagini che vi faranno emozionare ogni qualvolta in cui le rivedrete come se stesse rivivendo quell’attimo.
  2.  spontaneità e trasparenza: il segreto è dare spazio al vostro naturale modo di essere; che sia esso buffo per il vostro modo di ridere, bizzarro per il vostro modo di camminare, romantico a tal punto che scegliete le migliori pose da film hollywoodiani, dolce in ogni gesto verso il proprio o la propria partner, sensibile da commuovervi per qualunque cosa, pigro da seccarvi per ogni cambiamento di posa e luogo e chi più ne ha più ne metta; In qualsiasi caso, spontaneità e trasparenza vengono sempre premiati e permettono di realizzare i cosiddetti “scatti rubati” ossia quelli più naturali e sorprenditi poiché improvvisi.

Foto matrimonio: aspetti tecnici

Oltre quanto detto, per ottenere le migliori foto matrimonio è essenziale che il professionista in questione sappia l’importanza di alcuni aspetti tecnici, poiché essi potrebbero fare la differenza.

Vediamo insieme, quali sono quelli principali da tener costantemente sotto controllo.

  1. luce, colori e contesto: il segreto è organizzare le proprie nozze in primavera o in autunno poiché posseggono ed enfatizzano luci, colori e paesaggi stupefacenti che non saranno presenti e visibili in altre stagioni. Basti pensare alle strade colme di foglie che variano dal giallo all’arancione o di prati colmi di fiori di ogni sfumatura ma anche del costante bel tempo e luce solare.
    Ciò non nega la possibilità di sposarsi in altre stagioni, solo risulta essenziale realizzare una scaletta di foto da fare, poiché non tutte possono essere realizzate in qualsiasi periodo.
    Un ruolo al quanto fondamentale è la location, dato che sarà il luogo in cui si scatteranno più foto; quindi attenzione a questa scelta.
  2. trovare le migliori inquadrature: il segreto è trovare il proprio lato migliore e giocare con le inquadrature. I primi piani sono sempre fondamentali, poiché mettono in risalto le espressioni emotive e permettono di realizzare foto in movimento che danno ritmo e vivacità all’album.

Da non sottovalutare le porte, le finestre, i muri e le parti architettoniche poiché creano contrasti cromatici con l’effetto di fotografie univoche.

Pensi siano finite le scelte per ottenere il meglio? Non credo proprio!

Ottenere il meglio anche tramite altre scelte

Tra le innumerevoli scelte da effettuare non dimenticare di iniziare e ottenere il meglio con il noleggio auto matrimonio.
A tal proposito, consigliamo la flotta colma di auto di Fiorentino Eventi, con uno staff di professionisti del settore e una vasta scelta di veicoli di ogni genere e d’epoca.

Chiama al numero 393923708132 o richiedi un preventivo online per ricevere tutte le informazioni che ti necessitano.

Siamo pronti a darti il benvenuto.