Sin dai tempi antichi la presenza di una figura costante per aiutare la futura sposa è qualcosa ormai di tradizionale. Nei giorni odierni tale persona è chiamata damigella d’onore e possiede il ruolo di stare vicino e rendersi utile durante i preparativi e l’intera cerimonia di nozze ragion per cui è solito sceglierne una.
Ma siete sicure di conoscere ogni singolo aspetto sulle damigelle? Di possedere la consapevolezza di chi volete accanto nel giorno più importante della vostra vita?
Vediamo insieme, tutto ciò che occorre sapere.
Damigella d’onore: chi potrebbe essere la più ideale?
Innanzitutto, cominciamo col dire che occorre scegliere una persona in cui riponete fiducia, che sia paziente e affidabile. Solitamente, si finisce per optare le migliori amiche secolari, quelle che conoscono ogni minino scheletro nell’armadio della vostra esistenza, quelle a cui avete detto per la prima volta quanto siete perse innamorate del vostro futuro sposo, quelle al quale avete chiamato commosse per dirle della proposta di matrimonio ricevuta e con quelle che avete condiviso ogni singolo aspetto oppure la propria sorella, cugina ed un altro parente con il quale avete un rapporto stretto e confidenziale.
Ricordate, che ne possono essere al massimo un totale di 8 ma di solito si ripone la totale fiducia in una sola, come una sorta di leader di un gruppo.
Sono sicura che mentre stai leggendo ti sono già apparsi in mente i nomi o il nome della futura damigella d’onore.
I vari compiti della damigella d’onore
L’idea di optare per una damigella d’onore è una tradizione tipicamente americana ma comunemente adottata in Italia.
Essa è considerata un vero e proprio angelo custode in Terra che rende tutto più semplice e agevolato.
Basti pensare, che la sua o la loro partecipazione subentra dal momento in cui hanno inizio i preparativi fino all’intero giorno delle nozze, con l’obiettivo di aiutare e stare vicino alla sposa per le eventuali scelte e problematiche da affrontare.
Difatti, posseggono innumerevoli ruoli e compiti da svolgere, vediamone alcuni:
- organizzare l’addio al nubilato;
- prova dell’abito da sposa;
- consigli sulla scelta della location;
- consigli sullo stile delle bomboniere;
- aiutare la sposa nella preparazione estetica nel gran giorno;
- accompagnare e mantenere il lungo strascico della sposa sino all’altare;
- essere presente per qualunque eventuale problematica durante le nozze;
Ma siete sicure che non possono svolgere nessun’altro compito?
Scopriamolo insieme.
Ps: Ma sceglie anche l’auto da nozze?
Arrivate a questo punto vi starete chiedendo se vi aiuterà anche con la scelta dell’auto per matrimonio.
In realtà, questa è una decisione prettamente legata al futuro sposo magari indirizzato dal suo testimone, ma non ciò non toglie che in amore e in guerra tutto è lecito anche invertire le regole, poiché tutto è molto soggettivo.
A tal proposito, consigliamo alla futura damigella d’onore di affidarsi al noleggio auto di Fiorentino Eventi, colmo di veicoli di ogni genere e d’epoca ma soprattutto composto da uno staff di professionisti del settore e con gusto nel proporre ciò che potrebbe fare al caso vostro.
Chiama al numero 3923708132 o richiedi un preventivo online per ricevere ulteriori informazioni e stanne certa non te ne pentirai.