Tutti gli sposi nella fase post matrimonio posseggono rimpianti di cose che avrebbero dovuto fare e non fare nel gran giorno per rendere tutto migliore.
Si è sempre detto che il passato è perduto ma ciò non toglie che potrebbe essere una lezione per i futuri sposi con l’obiettivo di evitare errori già commessi.

Vediamo insieme, tramite le testimonianze degli sposi, a cosa è necessario prestare attenzione per non avere rimpianti.

Post matrimonio: testimoniano che bisogna riflettere su…

Il post matrimonio è quel momento in cui ci si riflette anche sullo svolgimento dell’intera cerimonia, interrogandosi su cosa sia stato adeguato e cosa invece era meglio fosse andato diversamente.

Vediamo insieme, cosa emerge dalla maggior parte delle riflessioni.

  • Poche fotografie: molte coppie di sposi si accorgono nel momento in cui ricevono le immagine per l’album di nozze che gli scatti sono pochi, principalmente con amici e parenti. Probabilmente presi dalla frenesia e l’emozione del momento hanno dimenticato di avvisare il fotografo di catturare soprattutto momenti di questo genere e importanza, rimpiangendo così qualcosa che non potrà essere ripetuto nello stesso identico modo.
    A tal proposito, consigliamo di gestire le sensazioni e di avvisare tempo a dietro al fotografo per quanto riguarda i propri voleri.
  • Invitati non desiderati: molte coppie per senso del dovere verso i propri genitori o per protocollo verso il rispetto dell’ambito lavorativo, invitano colleghi che non amiamo alla follia e persone di cui non si conosce nemmeno l’esistenza.
    A tal proposito, consigliamo di pensare che esso è il proprio matrimonio e non quello di nessun’altro quindi risulta essenziale effettuare ogni singola scelta in base al proprio volere e non quello di terzi, principalmente se si possiede un budget limitato e si preferiscono cerimonie intime.
  • Escogitare piani B: molte coppie dimenticano di prevedere eventuali piani b per imprevisti plausibili come un’alternativa ad una location all’aperto in caso di pioggia, un kit di emergenza sposa contente tutto il necessario per delle problematiche di qualunque genere o un rimedio al panciotto che scappa con le fedi.
    A tal proposito, consigliamo che nei momenti di quiete antecedente al matrimonio di escogitare ogni singolo imprevisto che possa accadere e trovare le rispettive soluzioni con un veloce piano B.
  • Intera organizzazione da parte di un esperto: molte coppie si limitano ad organizzare ogni singolo aspetto dell’intera cerimonia da soli sottovalutando quanto potrebbe essere invece perfetta e sorprendente quella di una wedding planner, di certo i costi sono più elevanti ma con risultati completamente differenti.
    A tal proposito, consigliamo di affidarsi sempre ad esperti in materia poiché ognuno è professionista del proprio settore.

Non vi resta che riflettere su questi aspetti evitando di commettere errori futili e tranquillamente non necessari.

Ma sono stati felici per…

Il post matrimonio è anche quella fase in cui si riflette su quanto sia stato ideale optare per delle scelte, come quella di fittare un’auto per matrimonio.
A tal proposito consigliamo Fiorentino Eventi, un parco colmo di auto per cerimonie di ogni genere ma soprattutto con un staff esperto in materia che saprà consigliarti il meglio.

Cosa aspetti? Chiama al numero 3923708132 o richiedi un preventivo online per ricevere tutte le informazioni che ti necessitano.

Evita di avere ripianti a cui non potrai più rimediare.