È solito dire “la mamma è sempre la mamma” difatti, è colei che è sempre presente in ogni circostanza, dona il proprio aiuto in ogni evenienza, sfoggia i suoi sorrisi più belli di fronte alla felicità di un figlio e piange per i propri fallimenti, rassicura, mostra speranza, consiglia come comportarsi nei confronti della vita e per finire assume ruoli primari laddove la sua figura è alquanto suprema come quelle delle nozze della propria figlia.
Essa non è una semplice invitata bensì colei che vi ha messo al mondo ed è disposta ad aiutarvi in ogni singola cosa pur di vedere un sorriso smagliante e degli occhi luminosi, difatti sarà lì pronta ad essere partecipe ad ogni singolo preparativo.
Eppure prestate attenzione a non stressarla troppo per la forte fiducia che riversate nei suoi confronti o a permetterla di essere eccessivamente invadente tra le comuni scelte col vostro partner.
Ragion per cui, proponiamo un breve articolo che chiarisca quale siano le principali mansioni e voleri che la madre della sposa dovrebbe compiere.
La madre della sposa e le sue principali mansioni
La madre della sposa è una sorta di wedding planner ma con la differenza che è costantemente al vostro fianco, vi conosce meglio di qualunque altra persona al mondo e soprattutto vuole solo la vostra felicità.
Vediamo insieme quali mansioni solitamente svolge.
- Accoglienza degli invitati: la madre della sposa è colei che fa da organizzatrice laddove la figlia e il genero sono presi da altri aspetti altrettanto importanti, difatti è solita accogliere gli invitati alla location con l’obiettivo di assicurare il rispettivo posto assegnato ad ogni singolo ospite.
- Gestire i pagamenti ai fornitori: per alleggerire lo stress della figlia e del genero solitamente la madre della sposa si occupa di saldare, con le somme pronte dai diretti interessati, i pagamenti con i fornitori.
- Offrire il proprio supporto psicologico: il periodo antecedente alle nozze è colmo di aspetti felici ma anche di preoccupazioni per i preparativi, a tal proposito la madre della sposa ha il compito di tranquillizzare e rilassare come solo lei sa fare nei confronti di sua figlia. Il panico non è di aiuto in nessuna circostanza.
- Preparare il kit d’emergenza: può sembrare una cosa di poco conto ma in realtà è alquanto vitale poiché basti pensare, che ci possono sempre essere dei piccoli inconvenienti. Ragion per cui, spesso la madre della sposa si occupa di preparare una piccola pochette con dentro fazzoletti, cerotti, trucco, smacchiatore, ago e cotone e tutto ciò che possa servire. Prevenire è meglio che curare.
Come stupire la madre della sposa
Per tutte le mansioni che svolge la madre della sposa non resta che stupirla e ringraziarla come solo lei merita.
Vediamo insieme, qualche piccolo suggerimento.
- Donare il proprio bouquet: non esiste nessun tipo di regola che dichiari l’obbligo del lancio del bouquet ma semplicemente che la sposa lo doni a chi tiene di più come gesto di affetto e per far sentire una persona in particolare speciale. Chi meglio della propria madre.
- Una lettera d’amore e ringraziamento: se siete amante del romanticismo e dei piccoli gesti che fanno restare senza parole, l’ideale è scrivere una lettera d’amore alla vostra mamma con l’obiettivo di dimostrare tutto l’affetto che nutrite e il forte ringraziamento che merita per ogni singola cosa fatta nei vostri confronti. Consigliamo di leggerla al ricevimento per donare un tocco di emozione in più.
- Regalo post nozze per un meritato relax: se siete preoccupate per la salute e la stanchezza di vostra madre dopo i lunghi mesi trascorsi insieme per preparativi, non resta che regalarle uno strepitoso week-end rilassante alle terme o in un centro benessere.
- Ballo col genero: spesso a voler ringraziare la madre della sposa è anche il neo marito della figlia, per averle donato l’amore della sua vita e per tutto l’aiuto dato riguardante i preparativi. A tal proposito, si consiglia di invitare sua suocera in un ballo dolce e soave durate il ricevimento, come simbolo di riconoscenza e affetto.
La madre della sposa: colei che non dimentica nulla
Dopo aver letto il rispettivo articolo risulta evidente che la madre della sposa è colei che ha ogni singolo aspetto sotto controllo, che sia esso l’aiutare la propria figlia nella scelta dell’abito, delle bomboniere, della location, il pagamento dei fornitori, l’accoglienza degli invitati e il noleggio auto per matrimonio.
Per quest’ultimo aspetto, consigliamo la flotta di auto di Fiorentino Eventi colmo di un vasto assortimento di veicoli di ogni genere e d’epoca ma soprattutto con un staff esperto in materia che saprà sempre consigliare il meglio.
Cosa aspetti? visita il sito online fiorentinoeventi.it o chiama al numero 3923708132 per chiedere tutte le informazioni che ti necessitano.
Siamo felici di aiutarti proprio come fa la tua mamma.