Tutti gli innamorati ad un certo punto della loro relazione desiderano convolare a nozze con l’obiettivo di iniziare insieme una vita matrimoniale, costruire una casa e mettere su famiglia.
Per quanto questo aspetto risulta emozionante, la maggior parte delle volte ciò che impedisce la realizzazione di tale sogno è la situazione economica poiché i costi legati alla preparazione di un evento di questa portata sono elevati.
A tal proposito, proponiamo un breve articolo colmo di ottimi consigli per organizzare un matrimonio low cost all’insegna dell’amore ma anche del risparmio.
Consigli per il risparmio assicurato
Ogni singolo evento può essere realizzato tramite dei costi modici ma allo stesso tempo con gusti eccellenti, il tutto sta nel saper effettuare le giuste scelte.
Ragion per cui, proponiamo alcuni consigli su come organizzare un matrimonio low cost.
- Scelta della data delle nozze: è possibile risparmiare optando per una data settimanale (allontanatevi dai weekend poiché sono sempre troppo costosi per tutto) in un periodo di bassa stagione che varia tra ottobre e marzo.
- Scelta della chiesa e della location: è possibile risparmiare optando per la propria chiesa d’origine dove sono situati i documenti di ogni sacramento anziché, spostare il tutto solo per sposarsi in una famosa cattedrale nel centro città. Mentre per quanto riguarda la location si consiglia di optare per luoghi poco comuni e con un ricevimento composto da menù a buffet oppure con prodotti di stagione per evitare esportazioni varie.
- Scelta degli abiti: è possibile risparmiare optando per un modello di ottima qualità e stile in base ai propri gusti ma magari senza dirigersi verso l’ultimo modello della casa di riferimento poiché, senza ombra di dubbio sarà di un costo più elevato.
- Scelta delle bomboniere: è possibile risparmiare optando per bomboniere “fai da te” come delle semplici confetture oppure qualsiasi cosa risulti eccellente se realizzato con le vostre mani.
- Gli invitati: si può risparmiare nell’organizzazione di un matrimonio low budget optando per una cerimonia composta da parenti e amici più intimi di cui vi interessa per davvero la presenza.
- Partecipazioni: ma si risparmia anche optando per delle partecipazioni di qualità inferiori composte da carta flessibile e poco lavorata.
- Viaggio di nozze: è possibile risparmiare inserendo il rispettivo elemento all’interno della lista di nozze con l’obiettivo di effettuare una stupefacente luna di miele ma a spese di altrui.
- Wedding Planner: è possibile risparmiare optando per un/una wedding planner poiché sono del settore e posseggono dei loro rifornitori di fiducia.
C’è un altro aspetto sul quale prestare attenzione per risparmiare ancora un po’, vediamo insieme quale.
Organizzare un matrimonio low cost con i giusti rifornitori
Un altro aspetto su cui prestare attenzione per degli eventuali risparmi è sicuramente l’auto per il gran giorno.
A tal proposito, proponiamo il noleggio auto per matrimoni di Fiorentino Eventi pronto sempre a donare il meglio grazie al team di esperti di cui è composto e per la vasta scelta di veicoli di ogni genere, epoca e soprattutto costo.
Cosa aspetti? Chiama al numero 3923708132 o richiedi un preventivo online per risparmiare su veicoli di ultima invenzione e con un stile super raffinato.
Saremo felici di accontentarti!