A partire dal 15 giugno il comparto dei matrimoni avrà il via libera per ripartire, ma ovviamente dovranno essere rispettate precise regole e non sarà privo di limitazioni.

Non solo gli invitati, ma anche tutti i soggetti coinvolti a vari livelli dovranno presentare tampone con esito negativo o disporre di vaccino contro il Covid.

Ovviamente questa sarà la linea guida principale, ma queste disposizioni dovranno essere integrate con le indicazioni ed i protocolli di sicurezza risultato del lavoro del comitato tecnico scientifico.

Le regole da rispettare in occasione di matrimoni Napoli Covid contenute nel decreto:

  • non vengono imposti limiti al numero dei partecipanti, ma ovviamente non si farà riferimento alla capienza massima pre covid del locale, ma andrà ricalcolata in base agli spazi;
  • Dovrà essere mantenuto un elenco dei partecipanti per almeno 14 giorni;
  • In caso di utilizzo dei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali vanno riposti in sacchetti porta abiti;
  • Obbligatorio mantenere aperte porte e finestre che consentano di arieggiare i locali;
  • Non ci sono indicazioni circa il divieto di artisti in sala, ma non dovranno essere poste in essere attività che non consentano il mantenimento della distanza di almeno 1 metro;
  • Le regole di distanziamento sono le seguenti:
  • distanza tavoli 2 metri;
  • distanza di 1 metro tra i commensali se non conviventi;
  • distanza di 3 metri tra commensali ed eventuali artisti in sala.
  • Saranno consentiti balli soltanto all’aperto, con l’eccezione per le strutture che possono garantire adeguata distanza tra gli invitati anche al chiuso.
  • Mascherine obbligatorie in ambienti chiusi, in caso di spostamenti, per il personale ristorante e altri operatori*

*Quindi anche nel caso che ci riguarda direttamente di noleggio auto matrimonio i nostri autisti ed eventuali altri operatori partecipanti avranno l’obbligo di mascherina durante il trasporto degli sposi.

  • Temperatura corporea inferiore a 37,5° C;
  • Nessun obbligo di cerimonie al chiuso;
  • Buffet consentito solo con personale addetto;
  • Consegna bomboniere obbligatoria dagli sposi (no “self service” per gli invitati);
  • Obbligo di certificato che attesti vaccinazione Covid-19 o la negatività ad un tampone entro le 48 ore precedenti; l’obbligo inoltre è presente anche in caso di zona bianca;
  • Non è obbligatoria la presenza del Covid Manager.

Alla luce delle seguenti disposizioni matrimoni napoli covid si va quindi verso una riapertura importante per tutti gli operatori del settore, mantenendo inalterata la necessità di lavorare in sicurezza.