Ogni stagione ha i propri fiori e, di conseguenza, il proprio bouquet. I fiori estivi per il matrimonio sono diversi da quelli invernali e, quindi, diverse saranno le combinazioni per ricreare il tuo perfetto bouquet. Stringi tra le mani i colori dell’estate, e scegli tra le nostre fantastiche proposte di fiori quella perfetta per te.
1. Lavanda per un matrimonio che profuma d’estate
La lavanda è un fiore che incarna alla perfezione un odore super piacevole e riconoscibile. Per un matrimonio in stile shabby la lavanda è sicuramente il fiore perfetto per te, con i suoi profumi e i suoi colori rimanda immediatamente alle calde giornate estive in cui, anche tu finalmente, attraverserai la navata. La lavanda può essere abbinata perfettamente a composizione “povere” con rami e foglie selvatiche.
2. Margherite, semplicità ed eleganza
La margherita è il fiore che rappresenta la semplicità. Quante volte ci è capitato di stringerlo tra le mani, magari per recitare le celebre frasi “m’ama o non m’ama”. Adesso potrà essere il fiore che ti accompagnerà all’altare. Le margherite sono dei fiori primaverili, perfetti per i primi accenni di estate, quindi ottimi se ti sposi nei mesi di giugno e inizio luglio. Sono molto abbinabili e garantiscono delle composizioni perfette sia se usate con rose (per un tocco più colorato o romantico) o se abbinato a foglie e rosmarino (per uno stilo meno modaiolo e più rustico).
3. Ortensie, tutti i colori dell’estate per matrimoni raffinati
Le ortensie sono tra i fiori classici dell’estate, con i loro magnifici colori sapranno dar estro e divertimento al tuo matrimonio. Data la forma molto voluminosa di questo fiore, sono perfetti per essere le protagoniste del tuo bouquet andando a catturare con le numerose sfumature che questi fiori sanno regalare. L’abbinamento con il bianco (classico colore del matrimonio) poi, sarà perfetto, perchè rompono la “monotonia” del tenue colore.
4. Dalia: perfetta per ogni stile
La dalia è uno dei fiori estivi per il matrimonio per eccellenza grazie alle sue forme e ai suoi colori. Con le sue tonalità è infatti la protagonista di ogni bouquet, di qualsiasi stile forma o colore. Con questo fiore è possibile creare abbinamenti cromatici che vanno dai più classici e tenui colori pastelli ai colori più intensi e vivaci. Giocare con la fantasia sarà facilissimo con la dalia, ve lo garantiamo.
5. Fiori estivi per il matrimonio: Gardenia, il fiore bianco e delicato per le nozze più classiche
La Gardenia è un fiore che rappresenta in pieno l’eleganza. Se il vostro matrimonio estivo ha come tema quello dell’eleganza la scelta sarà quasi sicuramente questo stupendo fiore. La gardenia permette di realizzare dei bouquet eleganti e romantici con abbinamenti di bianco che, siamo sicuri, sorprenderanno tutti i vostri ospiti. Dato il suo colore bianco è abbinabile con tutte le più svariate tonalità di colore, sia tenue che più vivace, ma consigliamo il contrasto con un singolo colore per ottenere un bouquet fantastico.
6. Girasoli, il fiore più estivo che ci sia
Concludiamo la nostra carrellata di fiori estivi per il matrimonio con il fiore estivo per eccellenza, simbolo dell’estate e del sole: il girasole. Questo fiore è perfetto per un matrimonio in stile country e “rustico”. Grazie ai suoi colori forti e al suo volume importante è capace, anche da solo, di dar risalto ai look più semplici offrendo un contrasto senza precedenti. Come realizzare un bouquet perfetto con i girasoli? Basterà realizzarlo con del grano e qualche foglia selvatica per ottenere uno stile perfetto per il tuo matrimonio.
Vuoi sapere tutto suoi fiori al matrimonio? Scopri gli altri articoli: